Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 19/06/2018

Alberto Zambelli e la donna stravagante ma ordinaria

Molto presenti le tuniche minimali con geometria, mentre il bianco carta lucida e bianco sale dominano le nuance estive. Con tocchi blu laguna e arancio tonico su chiffon.

L’ispirazione per la collezione di Alberto Zambelli che è nei negozi in questa rovente estate 2018 arrivata all’improvviso è “stravaganza ordinaria”.

Che nel caso dello stilista italiano vuol dire un incontro di ricerca in linee orizzontali e verticali, tonde e quadrate e il recupero di tonalità  preziose in un viaggio lento fra sole e laguna veneziana. Infatti riprende la suggestione di un ritratto di Felice Casorati e dal buio dello sfondo il chiarore della pelle fragile, trasperente e liscia,  con un grande pettine tra i capelli, la donna musa del creativo è colta nella sospensione di un istante.

I bianchi sale illuminano sufi-tuniques in popeline dall‘ ampio respiro e abiti dai generosi drappeggi sul retro. Jaquard moirè  tramati ottoman e organze cosmetiche disegnano macro rouffle e balze in eleganti oversize. Fasce multiple scandiscono capi a scatola in crêpe aurei accoppiati e laserati al vivo.

Molto presenti le tuniche minimali con geometria, mentre il bianco carta lucida e bianco sale dominano le nuance estive. Con tocchi blu laguna e arancio tonico su chiffon, organze e seta che più estate non si può.



Leisure - 28/10/2018

Andrea Bocelli: “Fall On Me” sarà un nuovo classico

"Le canzoni sono milioni ma le note sono sette. E non è facile trovare canzoni che abbiano dignit [...]

Luxury - 11/05/2017

Ferretti Group tra Viareggio e Milano yacht in omaggio a Carlo Riva

La prima edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous ha preso il via (11-14 maggio) alla Darsena di V [...]

Leisure - 05/12/2018

Festival 2019, la musica a Barcellona e Sziget sarà molto anni 90

Chi si aspetta novità grosse per la stagione estiva 2019 dei grandi live europei rimarrà un po' de [...]

Top