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Fashion - 26/02/2017

Alessandro Enriquez fa borse per le fashion goddess

cuore della Fashion Week di Milano, lo stilista ha presentato la collezione autunno/inverno 2017/2018 dedicata a tutte le dee immaginarie e non.

Nel cuore della Fashion Week di Milano, arrivano le borse di Alessandro Enriquez della collezione autunno/inverno 2017/2018 dedicata a tutte le fashion goddess arrivate in città.

Lo stilista, attraverso una nuova lente, con uno sguardo al passato ed uno al futuro, ha creato SANTA ENRIQUEZ, un mix di tradizione, fantasia, divinità e magia, una personale ispirazione religiosa tra il sacro e il profano.

Miracoli, ex voti, sante, dee e Madonne. Un mood “fantastico” ove le “adorazioni” vengono dipinte su ogni borsa, tutte interamente prodotte in Toscana, che ricordano le credenze popolari sacre e profane arricchite da un accento ironico tipico del designer. Quindici disegni realizzati su piccole borchie in galvanica oro e argento, raffiguranti i famosi “milagritos messicani”, reinterpretati dallo stilista, rendono ogni pezzo unico.

La catena e la “mina marina”, riedizione di un bracciale anni ‘50 della nonna di Alessandro, rimangono il fil rouge delle collezioni. “Chi non possiede un oggetto al quale ha dato un significato speciale? Ci sono oggetti che ci proteggono, di altri siamo convinti ci portino fortuna. Da sempre colleziono amuleti provenienti da tutto il mondo…” racconta Alessandro Enriquez.

I modelli delle borse sono adatti ai diversi momenti della giornata, dal mattino alla sera, e portano i nomi delle Dee dell’antica mitologia classica: Iris, Dea dell’Arcobaleno,Bia, Dea della Forza, Harmonia, Dea dell’Armonia, Hebe, Dea della Gioventù, Mini Hebe, Dea della Gioventù, Pheme, Dea della Fama, Hera, Dea del Matrimonio.
E infine si aggiungono le pochette chiamate Miracle.

Irriverenti e trendy: le fashion goddess a cui sono dedicate le borse Alessandro Enriquez.

Irriverenti e trendy: le fashion goddess a cui sono dedicate le borse Alessandro Enriquez.

Shopping, clutch, zainetto, mezza luna e la tipica “postino” sono le forme realizzate per questa stagione in vitello e nappa. I colori base, nero, blu notte, bordeaux, verde smeraldo e carta da zucchero, sono da sfondo alle lavorazioni coloratissime. Alessandro, con il suo riconoscibile tratto, disegna sette immagini pop: Le Dee Moda, Pasta, Pittura, Fortuna, Fitness, Amore e, infine, anche Santa Enriquez. Shopping, clutch, zainetto, mezza luna e la tipica “postino” sono le forme ideate per questa collezione realizzata in materiali pregiati come il vitello e la nappa.

Tecniche di lavorazione: stampe, ricami, intarsi e impunture, tutte in una palette dai colori accesi. L’ultima serie di borse è “vestita” dalle grafiche dell’artista e amico Zoow 24 al quale Alessandro ha chiesto di interpretare il suo racconto. Appariscenti “mini murales” completano la collezione rendendola ancora più frizzante. La collezione è prodotta e distribuita dall’azienda toscana Landi di Arezzo.

La nuova collezione è stata presentata ieri con un cocktail presso lo spazio Illulian a Milano, accompagnato dai ritmi della musica live di Kumi C. Watanabe: Alessandro ha voluto accogliere i suoi ospiti in un’atmosfera rilassata e disinvolta. Ospiti dell’evento rappresentanti del mondo della moda, socialite, blogger italiani/e e di respiro internazionale, tra i quali: Linda Tol, Maja Malnar, Maria Sole Cecchi, Riccardo Pozzoli e Paolo Ferrarini.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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