28 Febbraio 2016

Alexandra Alberta Chiolo: Le Albertine sono scarpe camaleontiche

28 Febbraio 2016

Alexandra Alberta Chiolo: Le Albertine sono scarpe camaleontiche

28 Febbraio 2016

Alexandra Alberta Chiolo: Le Albertine sono scarpe camaleontiche

Alexandra Alberta Chiolo ha inventato scarpe camaleontiche. Le Walking Gum della linea Albertine Pop sono calzature con il tacco che cambia. Avete capito bene, si stacca il tacco e si sostituisce con un elemento simile con colori diversi e anche altezza diverse. alexandra alberta chiolo (1)Le Albertine Pop che Alexandra Alberta Chiolo ha presentato al White 2016 di Milano sono scarpe adattabili con linee rock dal gusto bon ton, cambiano veste, colori e altezze.  anche dei crash test per ottenere la certificazione di sicurezza”, ammette la giovane stilista che alla soglia dei 30 anni ha fatto già parlare molto di se. “Avevo da sempre il pallino della moda, mi cucivo gli abiti per me e dopo aver avuto l’idea nel 2012 mi son dedicata completamente a questo progetto”.“Ci sono voluti 5 anni di prove e studi per realizzarle, ovviamente abbiamo fatto.

Le Albertine Pop hanno un meccanismo brevettato e una tracciabilità totalmente made in Italy. Le concerie che le producono sono venete, gli artigiani che le assemblano sono piemontesi.  Ancora una volta l’Italia si distingue nel calzaturiero per originalità e stile. “Le scarpe partono dall’assunzione che l’inclinazione giusta è quella che si ottiene con l’alzata 7,5 – dice la stilista – e noi le combiniamo con tacco e plateau in materiali di altissima qualità. L’eccellenza sta nel fatto che ogni donna puà esprimere il proprio stile con due semplici clic”. Ci sono tre altezze diverse dei tacchi tra cui poter scegliere, due linee-stile per ogni occasione, quattro materiali e 5000 combinazioni provate tra tutte le forme e colori. I tre elementi in cui si scompongono le Albertine Pop sono anche trasportabili in borsette stretch, una novità che fa molto piacere alle clienti giovani, che hanno la mania di cambiare calzature a seconda dei momenti della giornata. “Nei momenti di svago, nei night club o in viaggio le Albertine riescono a sembrare pezzi unici anche se assemblati alla circostanza”, dice Alexandra Alberta Chiolo.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Breve guida sui guadagni online

Molte persone, oltre al classico lavoro full time o part time, scelgono di arrotondare con dei lavoretti extra da svolgere

Samuel Fosso tra gli obiettivi d’Africa

Fotografia e moda contemporanea africana a Trieste prevede l’incontro con Enrica Picarelli, direttore editoriale di Africa&Mediterraneo e Research Fellow UNIBO.

Thomas Umbaca, star del piano contemporaneo

giovane pianista e compositore Thomas Umbaca durante il quale presenterà il suo primo album “Umbaka” (uscito il 13 ottobre). La sua musica è sperimentale, a tratti

Ulturale, evento fashion a Varese

“Ulturale, realtà che dal 1980 esprime la più alta tradizione sartoriale italiana, promuove domani dalle ore 18.30 alle ore 21.30

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”