Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/09/2016

Annakiki a The Way Magazine: “A Milano mancava la mia moda sottovuoto”

La stilista di Shenzen porta in Italia il suo progetto con l'illustratore Kaye Blegvad. Le foto della suggestiva presentazione.

cannakiki milano fashion week (16)

Una modella Annakiki posa per The Way Magazzine alla presentazione primavera/estate 2017.

La moda di Annakiki è l’immersione in un mondo multi-sensoriale, congegnato per stupire chi lo visita, oltre che chi lo indossa. La stilista di Shenzen, il distretto cinese di maggior vivacità creativa, a Milano per la collezione primavera/estate 2017 chiamata REVIVE, ha organizzato un happening di rara raffinatezza.

Anna Yang, questo il suo nome di battesimo, si è parzialmente ispirata al noto illustratore inglese Kaye Blegvad, autoproclamatosi “creatore di cose”. Le immagini di Kaye spesso enfatizzano i ritratti umani e le parti del corpo, e Annakiki ha voluto nella collezione queste immagini utilizzando pittura a mano e tecniche di ricamo in modo da creare un effetto visivo unico. Oltre ovviamente alla presentazione, che come vedete dalle foto, è stata fatta in parte con abiti sottovuoto. Da un lato, le modelle vive in un open space, dall’altro, abiti appesi e prosciugati di vita. “La mia moda – ci ha detto la stilista, che vediamo in foto d’apertura in posa con le modelle sullo sfondo per The Way Magazineè quello che mancava a Milano, ricca di proposte spesso minimaliste, elegantissime e di grande tradizione. Per me mettere gli abiti sottovuoto è un gesto che li rende iconici, liberi dal tempo, con attenzione solo alla qualità e la mia trasgressione è questa. Ho preso in prestito il concetto di conservazione degli alimenti per esplorare la conservazione del capo e poi estenderlo alla conservazione della moda. Secondo me è un gesto che funziona in una cornice come quella di Milano“.
Annakiki fa ora moda basata soprattutto sulla bicromia (bianco e nero imperante) avendo abbandonato i suoi soliti colori vivaci, e usando dei veri messaggi sui dettagli di giacche e reverse.

Per info qui



Leisure - 21/10/2018

Robert Redford e Michael Moore monopolizzano la Festa del Cinema di Roma

Nella terza giornata della Festa del Cinema di Roma sono arrivati due giganti dello showbiz mondiale [...]

Leisure - 19/05/2017

Gabriele Muselli e la sua musica: “Sono le relazioni vere a ispirarmi”

Incontriamo Gabriele Muselli, 19 anni, cantautore generazione Millennial di Milano, davanti al mural [...]

Trends - 27/10/2016

Anime giapponesi: un film sui robot che hanno stregato i vip italiani

Le Anime giapponesi, arrivate in Italia sotto forma di cartoni animati alla fine degli anni 70, hann [...]

Top