Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 05/12/2018

Atelier Cigala’s, il jeans e l’eleganza per il Natale

Atelier Cigala’s propone per Natale di regalare la passione per il denim.
La festa della felicità si avvicina e con questa anche l’aria magica legata ai regali, alla ricerca del prodotto migliore, per rendere felice chi amiamo. I doni devono, quindi, trovare il giusto ed armonioso connubio tra interesse e desiderio di chi lo riceve con qualità del prodotto. Il jeans è uno dei capi di abbigliamento più interessanti ed amati, una passione per chi li indossa e per chi li crea. Atelier Cigala’s, ha fatto della sua attenzione e dedizione verso questa tipologia di abbigliamento il suo disegno imprenditoriale creando un marchio mono prodotto volto alla creazione di pantaloni, con particolare riferimento ai jeans, di alta qualità e, soprattutto, con un forte connotato valoriale, qualitativo proprio del Made in Italy.
Atelier Cigala’s sorge nel cuore di Urbania, immerso nel verde valle marchigiana spicca, all’interno della Val Metauro, luogo rinomato per il distretto della jeanseria Made in Italy. Qui, il brand, immerso cuore del Montefeltro, produce, lavora, stira e realizza i suoi denim, ognuno risultato di un processo di eccellenza, ricerca e attenta analisi e selezione dei prodotti e tessuti. Ideato nel 2000, la cui prima collezione è “venuta alla luce” nel 2010, Atelier Cigals’s è specializzato nel casualwear e nasce dal connubio dell’esperienza dei suoi fondatori e dalla loro passione per il denim, volontà di esaltare qualità e Made in Italy.


Il marchio si contraddistingue per la sua capacità di aver sviluppato una collezione dove vengono uniti allo “storico” fascino americano la continua e attenta ricerca dei materiali, delle linee ai fini di creare prodotti moda di qualità e con una vestibilità contemporanea.
Per Atelier Cigala’s nulla è – infatti – scontato o superfluo, dettagli in primis. Ogni pantalone si contraddistingue per personalità propria, è il risultato di ricerca e selezione delle forme, colori e tessuti. Tali fattori sono cruciali per creare un prodotto in linea con le tendenze del mercato e in grado di far sentire chi lo indossa completamente a suo agio.
Inoltre, il brand presenta sempre una linea che offre un jeans cosmopolita ed internazionale derivante dalla capacità di coniugare linee pulite, vestibilità di eccellenza. I dettagli sono studiati e curati, portano alla definizione di uno stile metropolitano che anticipa i desideri femminili emergenti. Atelier Cigala’s vuole prevedere i bisogni in quanto consapevole di come le nuove tendenze si formino prima nell’immaginario collettivo…

Oggi il jeans costituisce un vero “cult” caratterizzato da una serie di evoluzioni e di contaminazioni.
A fare la storia è stato quello realizzato da Levi Strauss color denim, sebbene i primi, realizzati dallo stesso marchio, sono stati di un colore marroncino cachi.  Questo prodotto è un simbolo anche di uguaglianza al punto che è stato riconosciuto come capo “democratico”.
A caratterizzare il processo di evoluzione di questo prodotto è stata anche la loro modalità d’uso dal momento che questi sono stati indossati come capo moda negli anni ’80 in quanto prima non era consentito usarli per uscire dal momento che erano accettati solo nel fine settimana ed identificati come capo meramente sportivo. Il passaggio dei jeans da “capo da lavoro” a “capo moda” è stato un evento unico e dall’ampio effetto al punto che per molti i jeans sono il simbolo dell’identità dell’America, dell’idea del sogno americano. Oggi il jeans è il “pantalone del mondo”, il capo per tutti capace di vestire uomini e donne, giovani e meno giovani… un vero must have.

Testo a cura di Francesca Rizzi



Fashion - 24/10/2018

Christian Vieri fa il dj per Sweet Years

Non si capisce se a essere infinite sono le vie del calcio o della dance. O forse per Christian Vier [...]

Fashion - 27/07/2016

Moodart, a Verona si studia il “dietro le quinte” della moda

Moodart, scuola di comunicazione e moda a Verona, è diventata un caso per il mondo del fashion inte [...]

Leisure - 07/03/2017

Al Tefaf di Maastricht 7mila anni di storia dell’arte

TEFAF (The European Fine Art Fair) ritorna a Maastricht in Olanda con l'edizione 2017 che è la tren [...]

Top