Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 12/09/2018

Atelier Cigala’s porta la sua passione per il denim alla Milano Fashion Week

Attenzione anche alle origini di ogni materia che usa per lo sviluppo della sua linea con forniture Prym Fashion Italia.

Una delle vere star degne di nota della jeanseria marchigiana sarà tra le protagoniste del White Milano in occasione della Milano Fashion Week alle porte. Atelier Cigala’s è brand Made in Italy che ha sede ad Urbania, città della Val Metauro (provincia di Pesaro Urbino), luogo e culla di uno dei più importanti e rinomati distretti italiani, quello del denim.

Nel cuore del Montefeltro Atelier Cigala’s pensa, sviluppa, lavora e produce, lavora i suoi denim che si affermano come prodotto risultante da un processo di vera eccellenza, dato dall’unione di una e continua attenta analisi e selezione dei prodotti e tessuti.

La logica distrettoriale costituisce un fattore molto importante divenendo una vera e propria risorsa intangibile per lo stesso Atelier Cigala’s in quanto lavorare in un contesto dinamico, fatto dall’unione di brand italiani che implementano il “saper fare” produttivo italiano, gli permette di delineare ed offrire un prodotto competitivo, di qualità e frutto della tradizione.

All’interno dell’offerta di Atelier Cigala’s è possibile testare e percepire come lo stile contemporaneo si unisce e fonde con la tradizione e la vera storia del denim.

Tutte le collezioni vedono la combinazione di prodotti dotati di propria personalità che abbraccia la filosofia del brand e dei jeans che hanno “fatto” la storia del denim come quelli i “Blow Up”, di Marilyn ne “Gli Spostati” o quelli delle “Charlie’s Angels” o come quelli di “Thelma e Louise”…

L’obiettivo di Atelier Cigala’s la cui mission è sintetizzabile nella frase “I love denim” è offrire un capo capace di unirne il fascino “storico” americano alla ricercata e sofisticata vestibilità contemporanea.

La linea presentata vede un insieme di jeans dotati dal fascino cosmopolita ed internazionale che coniuga linee pulite, vestibilità di eccellenza. Tutti i dettagli sono studiati e curati al fine di sviluppare uno stile metropolitano che anticipa i desideri femminili emergenti.

La collezione che Atelier Cigala’s presenta al White si conferma ancora una selezione volta a mostrare alcuni simboli di riferimento per il made in Italy: l’unione dell’innovazione e dell’eleganza.

 

In ogni capo di Atelier Cigala’s è possibile cogliere e testare una forte qualità per i materiali e i tessuti. Il brand sceglie per la sua linea un mix di tessuti pregiati che vanno dal jeans, al cotone, dal velluto liscio e millerighe al drill, dai misti di cotone e lino, al gabardine, sino ad arrivare al satin… Il marchio, inoltre, usa fibre elastiche secondo differenti modalità di tessitura per ottenere una mano molto morbida e un alto indice di recovering.

Atelier Cigala’s non è solo attento ai dettagli e ai materiali, ma anche alle origini di ogni materia che usa per lo sviluppo della sua linea. Sulla base di questa filosofia Atelier Cigala’s ha scelto di servirsi da Prym Fashion Italia, azienda leader nel settore dei bottoni a pressione e dei sistemi di chiusura a rivettare, e di aderire al percorso lanciato dall’azienda volto alla sostenibilità ambientale. Questo obiettivo è ottenibile per mezzo dell’impiego della tecnologia produttiva L.I.F.E che vede una diminuzione del 65% dell’utilizzo di acqua, la riduzione del 16% di utilizzo di energia elettrica e la contrazione del 98% di sostanze chimiche e del 85% di rifiuti pericolosi.

 

Atelier Cigala’s ci aspetta al White in Tortona 54 Ex Ansaldo – Stand 130

Testo a cura di Francesca Rizzi

 



Design of desire - 29/04/2016

DuediQuattro: la casa italiana che fa gola al mondo

DuediQuattro è uno studio di architettura e urbanistica che si sta facendo conoscere in Italia e a [...]

Luxury - 05/04/2017

Gardening the trash, l’idea green di Bonotto

Il lusso di Bonotto, azienda storica di riferimento nel mondo del creative textile, sposa il green. [...]

Leisure - 08/07/2018

A Pereto fino ad agosto l’arte conteporanea è ovunque

Alla scoperta di un piccolo Borgo abruzzese che fino al 5 agosto ospita una bellissima rassegna di a [...]

Top