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Fashion

Fashion - 23/05/2017

Beauty Bridal Trend 2018, all’Orto botanico di Brera la magia delle spose

Maggio, mese dei wedding business. Ma al Beauty Bridal Trend party si è vista bellezza e creatività. Ecco come è andata.

Le spose chiedono consigli e si affidano a tanti professionisti per la realizzazione del loro sogno. Ed è proprio così che è nata la carriera di Alessandro Tosetti, a capo del brand Tosetti Spose di Como, che nasce in un atelier attivo nella città della seta fin dal 1972. “Avevo lavorato presso marchi prestigiosi – racconta Tosetti – ma fu quando mi trovai a dare consiglio a una sposa in atelier che capì che era quello che volevo fare”.

Una decisione che l’ha portato a essere protagonista di un magico evento nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Brera a Milano, la seconda edizione di “Beauty Bridal Trend 2018”, un happening ideato dall’hair stylist Carmelo Spina, con la direzione artistica di Michele Squeri di OttoQuattroEventi.
Novità per questa seconda edizione è la scelta di avere Alessandro Tosetti di Como che in questa occasione presenterà la nuova collezione sposa da lui disegnata. Abbiamo ammirato la sfilata di modelle impreziosite da uno scenario incantevole e prestigioso, decorato dal flower designer Marco Introini  che ha usato gli allestimenti floreali del Centro Fiori di Milano, Chrysal e Avalanche Roses. alessandro tosetti 01Con l’aperitivo curato da Catering Mignon di Lurate Caccivio (Como) si è apprezzato anche un angolo di degustazione con il cioccolato Modicano prodotto da Ciomod e le prelibatezze di Fortuna Vini che hanno accompagnato l’esibizione del duo comasco The Sound. Suggestiva la loro cover di Back To Black di Amy Winehouse che riecheggiava nelle tranquille vie alberate di Brera in  un tranquillo tardo pomeriggio di maggio, il mese delle spose, per l’appunto.

Carmelo Spina, hair & face stylist e il designer di abiti da sposa Alessandro Tosetti.

Carmelo Spina, hair & face stylist e il designer di abiti da sposa Alessandro Tosetti (a destra).

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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