Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 09/11/2017

Belli, giovani e creativi: il fenomeno Glimmed

Dai cellulari ai costumi da bagno, il marchio italiano sta facendo impazzire i giovani di tutto il mondo: lo comprano specie online.

cell 2

Queste cover case per cellulari hanno a rilievo i disegni in tessuto. Glimmed stupisce per l’inventiva.

Grafiche accattivanti, inventiva made in Italy e tanta voglia di diveretire con gli accessori. Abbiamo incontrato i due creatori del marchio Glimmed, Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo (che vedete in foto in posa per The Way Magazine, e ci siamo fatti raccontare la storia del giovane brand. “Glimmed nasce nel gennaio 2017 come brand di accessori moda dedicato alla donna dinamica e moderna che desidera distinguersi. Al momento, se dovessimo giudicare le vendite al corner de La Rinascente, i pezzi più ricercati sono le borse e le cover. Ma anche l’abbigliamento ha incontrato i favori del pubblico, specie quello online”.

Iconica la borsetta Glimmed in plastica. Con i fenicotteri, altro fenomeno di tendenza del 2017.

Iconica la borsetta Glimmed in plastica. Con i fenicotteri, altro fenomeno di tendenza del 2017.

Il nome Glimmed è un neologismo, inventato dai creatori del marchio: glamour si unisce a glim per definire uno stile attraente, eccentrico, per chi vuole esprimere se stessa.  
La mission alla base del brand è di ideare, creare e pubblicizzare prodotti in linea con le ultime tendenze, proponendoli ad un prezzo accessibile e pubblicizzandoli con delle campagne molto pop che stanno facendo notare le proposte dai fashionistas di tutto il mondo.

Glimmed è diventato famoso anche per le scritte sulle t-shirt.

Glimmed è diventato famoso anche per le scritte sulle t-shirt.

Glimmed è molto presente sui social network, che utilizza sia come piattaforma di lancio dei prodotti, sia come mezzo per mantenere un rapporto costante con i propri clienti.  Altrettanto importante è la cura per i dettagli e per il design, tanto che già nell’aprile 2017, Glimmed diventava un progetto sempre più ampio grazie all’introduzione di nuovi prodotti e alla collaborazione con department stores quali la Rinascente di Milano e Galeries Lafayette di Parigi. Anche il sito, nato con una struttura molto semplice, ha subìto un restyling, per adattarsi alle esigenze di una clientela sempre più vasta.
Il team di lavoro è in rapida espansione, proprio come il brand stesso, con una forte componente under 30.

Glimmed swimwear è tutto pensato con riferimenti al pop e al rosa dei dolci americani.

Glimmed swimwear è tutto pensato con riferimenti al pop e al rosa dei dolci americani.

LOLLIPOP – La nuova collezione Spring Summer 2018 di Glimmed è dedicata ai dolci e ai soffici sogni.  Caramelle che ricordano l’infanzia, come i lecca-lecca che si mangiavano con l’apparecchio o quelli che lasciavano il colore sulle labbra. Una gamma di prodotti che vogliono trasmettere l’entusiasmo e l’allegria presenti fin dalla loro ideazione. Componente immancabile è l’ironia, quasi fosse un marchio distintivo, che ritroviamo sotto forma di pretzel, ciambelle e coccodrilli.
Una collezione dai toni pastello, intervallati da tinte più accese che puntano alle stelle, per incontrare gli stili di tutte le donne. Una serie di t-shirt, pochette, cover per iPhone, costumi interi e bikini, da apprezzare un pezzo dopo l’altro come quadratini di una tavoletta di cioccolato, popcorn o marshmallow!
In linea con i trend del momento, a dimostrare l’attenzione per i desideri delle donne, per alcuni di questi prodotti si è scelto di ricorrere a delle patches personalizzate di tessuto, rappresentative del tema scelto. In collezione anche comode felpe a girocollo, Made in Italy, arricchite da varie patches colorate di tessuto, scelte per raccontare l’intera produzione.  

Il primo big break per Glimmed: la maglietta boobs.

Il primo big break per Glimmed: la maglietta boobs.

LA FELPA E TEE BOOBS – È ironica, provocatoria e di tendenza. È stata indossata da star internazionali come Kendall Jenner e Alexis Ren ed ha raggiunto il successo grazie ai social network. Una TShirt 100% cotone, Made in Italy, dal fitting confortevole, con il disegno stilizzato di un seno. È disponibile in due modelli base: fondo bianco con disegno nero e fondo nero con disegno bianco. La Felpa Boobs è morbida, a girocollo, in cotone e poliestere, bianca con disegno nero, rigorosamente Made in Italy.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 11/05/2017

L’International GrandPrix Advertising Strategies compie 30 anni

Il premio della pubblicità compie 30 anni. Si tratta dell'International GrandPrix Advertising Strat [...]

Society - 21/12/2016

Gantcho e l’opera elettronica: “Il mio canto mistico ha il fuoco del combattente”

Bisogna ascoltare quello che fa Gantcho Boyadjiev per capire a fondo la sua musica e il suo mondo, u [...]

Leisure - 12/07/2017

Centrale District, la zona stazione di Milano patria dell’accoglienza di lusso

Copetition is better than competition, dice l'assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno all [...]

Top