Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/06/2016

Brooks Brothers sposa il Realismo americano

La linea principale e la Red Fleece hanno ispirazioni vintage che richiamano all'eleganza del 900. Il mix funziona: è arrivato il premio Chi è Chi.

Brooks Brothers si guarda indietro per rimanere attuale e chiama alla causa dell’ìspirazione i maestri del Realismo americano. Per chi ha visto la presentazione della linea estiva maschile per il 2017, sembrava come se Edward Hopper avesse all’improvviso preso la direzione stilistica dei preziosi manufatti del brand americano.

Brooks Brothers

I colori vivaci ispirati ai pittori del Realismo Usa.

Una suggestiona nuova per Brooks Brothers che esplora il colore e la luce catturata dai pittori del Realismo a stelle e strisce per creare un look moderno e senza tempo.

Il riferimento storico è pertinente, perché gli immaginari personaggi raffinati delle opere di Winslow Homer in contesti naturalistici, prendono forma nei vestiti dai toni verdi insieme ai riferimenti marini che sono mondani nello spirito ma tipicamente in stile americano.

I colori freschi e sofisticati vanno dal regale blu navy al verde celadon e al tenue blu oxford con accenni di toni corallo, sabbia e grigio melange. Capi clou i pantaloni blue con stampe che raffigurano barche a vela e fari tratti da archivi storici e dai disegni di Paul Brown. Il tipico maglione da pescatore in cotone, color bianco é abbinato a camicie sportive in blu chambray e chino di cotone giallo ed un cappotto Macintosh blu intenso come tocco finale. In contrasto a questo tema nautico, capi su misura e sportswear lussuosi vengono offerti in tinta unita e fantasie nei colori dei toni del khaki tenue, del verde celadon e color muschio.

 

 

 

RED FLEECE

Il disimpegno elegante della linea Red Fleece di Brooks Brothers.

Il disimpegno elegante della linea Red Fleece di Brooks Brothers.

Per la linea Red Fleece invece l’azienda fondata a New York 198 anni fa (è stata la prima a offrire abbigliamento prêt-à-porter) si ispira ai social club degli anni ’20 e ’30, nello specifico all’atletica vintage e pezzi sartoriali ma allo stesso tempo pratici.

La fresca palette colori della collezione primaverile è caratterizzata dai blu, dai verdi e da sprazzi di arancione elettrico, o giallo brillante ed è composta da un cardigan blu navy di ispirazione vintage tennis con dettagli bianchi sulle spalle, indossato sopra un’iconica camicia sportiva con piccoli gagliardetti stampati. I colori forti tipici dell’active wear danno un tocco di energia ai pezzi classici dello sportswear e si accostano ai micro-checks, al gingham, alle righe ed alle piccole stampe. Gli abiti e lo sportswear sono caratterizzati dalle linee più asciutte e dai baveri più stretti presenti nelle collezioni di Brooks Brothers. Gli articoli chiave includono una giacca Macintosh color grigio, un abito gessato blu navy ed un abito in lino con fantasia tartan bianca, blu e nera, indossato con una camicia sportiva ed un papillon rosso.

 

 

 

PARTNERSHIP NEL CALCIO

pal zileri

Benito Carbone; Javier Zanetti; Stefania Seimur; Cristiana Schierati; Luca Gastaldi

Brooks Brothers è stato recentemente premiato con il “Chi è Chi Fashion & Football Awards” che è andato a Luca Gastaldi, CEO Emea del brand, e a Javier Zanetti, Vice President di F.C. Internazionale Milano .

Brooks Brothers ha una partnership col mondo del calcio: realizza per F.C. Internazionale Milano da due stagioni le divise istituzionali per i giocatori della prima squadra e per i dirigenti del club.

 

Per info sul brand: www.brooksbrothers.com.

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 02/11/2016

T Fondaco apre a Venezia, il polo del lusso nel palazzo storico

T Fondaco è il nome dei 7mila mq di boutique di lusso aperti a Venezia nell'ex palazzo storico dell [...]

Leisure - 07/07/2018

Red Bull Street Dance invade la Centrale di Milano

La street dance invade Milano e le telecamere di Mediaset durante la dance week hanno documentato di [...]

Society - 18/05/2018

Tutti pazzi per il royal wedding, le manie in vista del matrimonio di Harry

Prima di tutto c'è la tv. Dove si può vedere tutto il prima durante e dopo le nozze di Harry e Meg [...]

Top