Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 21/03/2018

Christian Lacroix crea per Desigual Exceptionell

Edizione limitata solo per il web e dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali.

Le grandi firme della moda si avvicinano sempre più alla high street. E l’accordo tra il glorioso marchio Lacroix francese e il colosso retail Desigual ne è una dimostrazione.
Monsieur Christian Lacroix crea per Desigual Exceptionell, una limited edition in vendita esclusivamente
online. Ogni mese, Desigual proporrà una nuova capsule in edizione limitata di 100 unità per capo, disponibile all’acquisto solo per 7 giorni.
Il designer francese ha confezionato capi esclusivi che, fondendo con tocco unico molteplici ispirazioni, rivisitano in modo originalissimo il mondo di Desigual e quello di Lacroix.
La partnership fra Desigual e Mr Christian Lacroix si basa sulla reciproca ammirazione e sul gusto per l’estetica dei prodotti handmade ricchi di riferimenti culturali. La ricchezza dei tessuti e i dettagli artigianali, i colori vivaci, le forme esagerate fanno di Mr Christian Lacroix un designer eccezionale, che
veste le donne dalla personalità unica in modo irresistibile, divertente ed estremamente vivace.
Con le nuove capsule, Monsieur Christian Lacroix si prepara a lanciare ogni volta un nuovo look: in Febbraio il tricot (polo, giacche e ponchos); in Marzo abiti da cocktail, abiti da sera in Aprile, swimwear in Maggio, T-shirts e vestiti corti in Giugno.
Nella capsule di Marzo, in uscita il giorno 22, Desigual presenterà un’esclusiva selezione di outfit che comprendono abiti lunghi, longuette e abitini corti con scollo a V.
Il celebre designer francese descrive la Capsule come “una serie di capi versatili dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali”. La collaborazione fra Desigual e Mr Christian Lacroix risale al 2012, quando i rispettivi universi creativi si sono incontrati per dare vita a una serie di collezioni speciali che sono immediatamente diventate top sellers. “Ho iniziato a tenere d’occhio Desigual dopo aver visto i primi cappotti del Brand nel centro di Parigi. All’epoca mi erano sembrati una versione vintage di alcuni miei modelli”, ricorda Mr Christian Lacroix. Nel 2016, la sua visione diviene parte integrante dell’universo del Brand, di cui Mr Lacroix diviene l’emblematico designer. Oggi, la scommessa raddoppia con una Capsule esclusiva limitata nel tempo e nello spazio. La capsule è dunque, per il suo tocco esclusivo e il suo timing eccezionale, davvero unica.



Fashion - 13/07/2018

Philip Treacy ha uno show sui cappelli a Berlino

Il design dei copricapo che hanno ispirato il mondo intero ora hanno uno spettac [...]

Leisure - 25/02/2018

Sannolo 2018, anche The Way Magazine e Mooziki a caccia di talenti

Sannolo è partito come una risposta scherzosa a Sanremo nel 2017 e si è trasformato in un trampoli [...]

Leisure - 10/11/2018

Grand Art, fiera dell’arte contemporanea legata alla grande storia

Grand Art , fiera d’arte che da voce alla pittura e alla scultura, in particolare figurativa di pr [...]

Top