Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/09/2018

Converse si riveste di I’M Isola Marras

Le scarpe iconiche da bianche diventano sagomate con palme e segnali stradali. Echi anni 50 e tanto colore per lo stilista italiano nel 2019.

CONVERSE, brand simbolo della youth culture in tutto il mondo, ha voluto supportare I’M ISOLA MARRAS per una inedita collezione primavera-estate 2019.

Per tale ragione il modello cult, l’intramontabile Chuck Taylor All Star ’70, è stata customizzata con delle patch cucite a mano che rappresentano elementi tipici dello stile Californication.

 

I’M ISOLAMARRAS lancia la collezione estiva “Summer never ends. Estate 2019: destinazione California. Un road-trip attraverso l’estate che non finisce mai. Protagonisti i colori e le ispirazioni della California, il Golden State, il mito, lo Stato del California Dreaming, ovvero spiagge assolate, beach houses a Venice Beach, le palme di Hollywood Boulevard, l’immancabile Cadillac anni 50.

 

Gli abiti leggeri, divertenti, facili e super estivi fanno da abbinamento prezioso a questa moda nuova con le Converse sagomate.

I disegni sono originali e animano la stampa pop che si sviluppa su uno sfondo vichy bianco e rosa. Il contrappunto sono i classici rigoni chiari verticali, e le sagomate scarpe bianche cucine a mano.

 

 

Il direttore creativo Efisio Marras, racconta così del suo intervento artistico: “Le Converse sono sempre state parte della mia vita. Le indossavano amici e genitori, sono simboli della mia generazione, ma anche di tante altre, dal pop al punk. Lavorare all’icona per milioni di persone all’inizio è stato quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio. Poi ho affrontato la sfida cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere indosso alla gente. Ho lavorato 15 paia di Converse Chuck Taylor originariamente bianche che poi si sono rivestite di  Cadillacs, segnali stradali, palme e beach houses. Un omaggio alla California, al tema ‘americana’ di cui Converse fa parte ed è uno dei massimi esponenti”.

 



Fashion - 10/01/2018

Pitti Uomo 2018, formalità ed eleganza

Tante novità e ricerca di unicità a Pitti Uomo 93, in scena a Firenze in questi primi, miti giorni [...]

Society - 18/10/2017

Le Capitane fanno vedere come si vive da mogli dei calciatori

Era inevitabile che Rita Pavone ricantasse La Partita di Pallone. Lo ha fatto per la sigla de Le Cap [...]

Leisure - 24/01/2018

L’ode alla libertà di Pierre Et Gilles

Pierre et Gilles sono un brand che dice molto della cultura contemporanea francese. Riconosciu [...]

Top