29 Luglio 2016

Cosa ci fa Penelope Cruz alla Reggia di Caserta con una borsa Carpisa?

L'attrice che per 3 volte ha sfiorato l'Oscar protagonista della campagna invernale del brand campano.

29 Luglio 2016

Cosa ci fa Penelope Cruz alla Reggia di Caserta con una borsa Carpisa?

L'attrice che per 3 volte ha sfiorato l'Oscar protagonista della campagna invernale del brand campano.

29 Luglio 2016

Cosa ci fa Penelope Cruz alla Reggia di Caserta con una borsa Carpisa?

L'attrice che per 3 volte ha sfiorato l'Oscar protagonista della campagna invernale del brand campano.

Carpisa continua la proficua collaborazione con l’attrice spagnola Penelope Cruz e la porta addirittura in casa, a Caserta. Il brand campano di borse e accessori ha svelato le prime immagini della campagna autunno/inverno 2016/2017 scattate lo scorso maggio nella Reggia di Caserta, uno dei tesori dell’arte e architettura del Settecento italiano.

Penelope Cruz Carpisa
Ecco il selfie dell’attrice alla Reggia di Caserta lo scorso maggio,q uando è stata scattata la campagna pubblicitaria per Carpisa.

Il setting per la campagna è piaciuto talmente alla diva che già tempo fa aveva pubblicato sul suo account Instagram una foto molto suggestiva con parole di ammirazione, o meglio, hashtag quali #palaciocaserta #wow #tiamoitalia #casertaroyalpalace #selfie #carpisa #secretproject.

La location, dal 1997 inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, e già teatro di shooting internazionali come Guerre Stellari, è in tema con gli elementi stilistici della nuova collezione borse ispirate alle riche testimonianze del monumento vanvitelliano.

I colori scelti da Carpisa per la collezione invernale (il mostarda e il rosso mattone, il tortora, il verde in tutte le sue nuances e il rosso) fanno da contrappunto a saloni barocchi e pennellano di glamour le ambientazioni naturali del sontuoso giardino reale. L’attrice che per 3 volte ha sfiorato il premio Oscar, si muove a suo agio con queste creazioni. Non è la prima volta che collabora col brand, visto che già in passato ha disegnato delle capsule collection per Carpisa con sua sorella Monica.

Anche lo zaino, che è il pezzo simbolo della nuova collezione, è raffinato, così come l’idea di personalizzazione con le lettere in metallo, lucchetti e spille che rendono unica ogni borsa.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dalla fotografa danese Signe Vilstrup (che aveva ritratto già Liv Tyler per Pilgrim e le campagne per i profumi di Armani) ovviamente presentata con orgoglio dal presidente di Carpisa Raffaele Carlino, titolare con il socio Gianluigi Cimmino anche dei noti marchi Yamamay e Jaked. Secondo Carlino “molti clienti dopo aver visto le prime foto con la Cruz alla Reggia hanno raddoppiato gli ordini“.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”