Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 30/10/2017

Dalla Sardegna a Londra, il fascino di Eles Italia

Promontori, asini e design in 3D: i capi del brand di Silvia e Stefania Loriga. Dai panorami mozzafiato alla movida londinese.

Eles Italia parte dalla Sardegna e dai suoi luoghi paradisiaci e arriva nei posti glamour di tutto il mondo. Le fashion designers del brand, Silvia e Stefania Loriga, hanno preparato per l’estate prossima questo servizio fotografico che esalta la natura selvaggia della loro terra e li usano come sfondo per le loro preziose creazioni.

I panorami mozzafiato del parco naturale dell’Asinara sono il setting della loro nuova collezione “Sardinian landscape” nell’unico luogo nel quale vivono gli asini bianchi, che sorprende per la varietà, la ricchezza e la bellezza della natura.

Eles Italia rielabora in maniera del tutto personale ed inedita questo meraviglioso panorama creando una collezione ready-to-buy per la Primavera Estate 2018, disponibile sul sito ufficiale www.elesitalia.com. Un ensemble di abiti che fondono passato e presente, la seduzione della moda intesa come un sofisticato gioco di stile per rappresentare una natura di impareggiabile splendore. La collezione “Sardinian landscape” è ricca di dettagli, preziosismi sartoriali, nuove stampe, frange e innovativi ricami 3D in cristalli, gemme, Swarovski, che rendono unico ogni capo e accessorio.

eles italia shootingTessuti pregiati sui quali brillano decori unici per una contemporanea nobil donna che esce dal Castellazzo dell’Asinara con la regale classe che questa incantevole dimora impone. Abiti couture su quali sbocciano macro fiori dalle tonalità sgargianti come sui tipici scialli sardi, o sui quali appaiono i contorni stilizzati della Sardegna come sulla tela di un pittore. I mini dresses e le jumpsuit sono rigorosamente stretti in vita dalle nuove Eles Belts le cui lavorazioni artigianali evocano i golosi decori floreali dei dolci sardi, gli abiti da sera sono finemente ricamati ed accarezzano la silhouette con grazia e delicatezza. Una collezione versatile, preziosa e raffinata che è, al tempo stesso, la testimonianza della cultura sarda, un omaggio ad un’isola meravigliosa ed alla sua maestosa ed incontaminata natura.

Un momento di particolare successo per Eles Italia, questo scorcio del 2017, in cui ha presentato a Londra le sue eleganti e super glamour collezioni di abbigliamento e accessori con due serate evento da JuJu London, il Lounge Bar & Night progettato da Martin Brudnizki e situato sulla famosa Kings Road di Chelsea. Nella sua atmosfera esclusiva e sofisticata, Silvia e Stefania Loriga hanno mostrato il mese scorso le loro ineguagliabili creazioni dall’allure irresistibile, scintillanti di cristalli, gemme e Swarovski, per una femminilità delicata ed accattivante.

A Chelsea il doppio evento di Eles Italia.

A Chelsea il doppio evento di Eles Italia.

Qui sotto invece vedete Felisja Piana abilmente ritratta durante il workshop tenuto dal famoso fotografo Sergio Derosas, chiamato da Silvia e Stefania Loriga, che hanno scelto di mostrare le loro creazioni attraverso la bellezza femminile meno convenzionale di tutto il mondo: una ragazza con tatuaggi, piercing e capelli dai colori variopinti, un modello di pin-up alternativo, distante da quelli che siamo abituati a vedere sui fashion magazine più importanti, ma altrettanto affascinante e decisamente più intrigante. Le immagini, grazie ai preziosi consigli del master photographer Sergio Derosas, mostrano una grande abilità e creatività per raccontare una storia fatta di abiti incantevoli sui quali ricami in cristalli, gemme e Swarovski si fondono e confondono con i tatuaggi sul corpo della modella.

Felisja Piana per Eles Italia.

Felisja Piana per Eles Italia. Credits : Master Ph. Sergio Derosas Foto – Organizzazione: Alberto Masala



Travel - 10/03/2017

Riapre il San Domenico Palace a Taormina

Un nuovo indirizzo di lusso sta per arrivare nell'hotellerie in Sicilia. Il San Domenico Palace Hote [...]

Society - 19/06/2018

La tv di qualità? Per il Moige è anche YouTube

Nel ricordo di Fabrizio Frizi il Moige con un evento di gala, ha premiato la televisione di qualità [...]

Leisure - 03/10/2018

Al Vittoriano arriva il mondo di Andy Warhol

Il 3 ottobre apre i battenti a Roma, negli spazi del Complesso del Vittoriano - Ala Brasi [...]

Top