Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 14/10/2017

Eleventy, apertura a Toronto e donna sofisticata per il 2018

Il lino e i colori eleganti per la collezione femminile e l'espansione sui mercati esteri. Il brand milanese è in crescita.

Con l’apertura della prima boutique americana a Toronto (Canada), Eleventy, il marchio di abbigliamento milanese con 10 anni di attività, conferma la sua fase di crescita delle ultime stagioni.

Il brand è presente all’interno del Yorkville Village, il quartiere più elegante ed esclusivo della città canadese, che si aggiunge al recente corner uomo a Calgary.
Il nuovo store, aperto al n.87 di Avenue Road in partnership con TNT The New Trend – il mall noto per offrire le creazioni di lusso più in voga del momento -, è stato progettato dallo Studio Parisotto+Formenton e si sviluppa su una superficie di 200 metri quadri che accolgono  le collezioni uomo e donna del brand.eleventy toronto
L’America rappresenta per noi un mercato importante sul quale abbiamo puntato fin da subito costituendo la società Eleventy Usa, destinata al presidio del mercato nordamericano“, dichiarano i fondatori e direttori creativi Marco Baldassari e Polo Zuntini che vogliono portare  “la vocazione Made in Italy oltre confine”.
Il gruppo è distribuito in oltre 30 paesi tra i quali Russia, Turchia, e ha 20 store all’attivo – 10 in Italia, 2 in Austria, 1 in Francia, 6 in Corea, 1 in Canada – ed una rete di shop-in-shop nei più prestigiosi department stores in USA, Giappone, Russia, Europa.

eleventy

LA PROSSIMA COLLEZIONE – I tessuti per la donna della stagione estiva 2018 portano Eleventy verso le esigenze sempre più sofisticate del mondo femminile. Sono bistretch insieme a lane leggerissime abbinate a felpe super morbide con inserti e giochi di trasparenze, che rendono sofisticati anche i look più sportivi, pensati per la sera.

I Jersey 100% cotone, con trattamenti “microdream”, diventano fluidi conferendo a chi li indossa una piacevole  impercettibilità. Una parte importante è dedicata ai laminati super leggeri e lurex, declinati in t-shirt, felpe e maglie.

Preziose lane primaverili interpretano la linea di pantaloni che sono più morbidi, hanno la vita alta  e mostrano punti luce e micro dettagli. I cotoni bistretch – realizzati rigorosamente in tinto pezza e estremamente leggeri – animano camicie con maniche a campana e abiti svasati che valorizzano il punto vita.

Protagonista della collezione Eleventy è il lino che viene sviluppato in diversi modelli con vestibilità fluide: giacche in filo di maglia, camicie fantasia con nuove forme, abiti in diverse lunghezze, maglie a righe, giacche-camicia.
eleventy donna
La linea Platinum abbraccia cashmere e sete, sviluppati con nuovi tagli che trasferiscono un tocco di sofisticatezza anche ai capi pensati per il tempo libero.
Tra le novità, una collezione di maglie in cashmere leggerissime, realizzate con un filo speciale 2/60.000, sottoposte ad un trattamento di tintura a mano con aerografo, che rende ogni capo unico nella sua cromia.
Visoni colorati, rasatissimi e leggerissimi, impercettibili per chi li indossa, conferiscono alla linea Platinum una maggiore preziosità.
Trench e morbide giacche sono realizzati in nappa lavata, anche colorata, e il classico “chiodo” viene reinterpretato diventando più morbido con le spalle scese.

Accessori
Scarpe e borse colorate in pelle fantasia. Sacche in canvas, pelle e coccodrillo, Cinture con inserti in coccodrillo selvaggio e persico colorato.



Leisure - 19/03/2018

Al Muse di Trento alla scoperta del genoma umano

Le diversità e i talenti, le caratteristihe che ci rendono unici. Tanta letteratura si è interroga [...]

Leisure - 16/07/2017

Hit Week porta la musica italiana nel mondo

GIunge alla nona edizione HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo, e torn [...]

Leisure - 01/03/2018

Sam Havadtoy fa cartoni animati di bronzo

Il pop è sempre stato il suo mondo. Anzi, l'artista Sam Havadtoy di popstar ne ha proprio conosciut [...]

Top