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Fashion

Fashion - 10/11/2016

Eleventy fa arte fashion nelle cave di marmo di Henraux

Nella montagna toscana che ha fornito la scultura italiana da Michelangelo in poi, modelli in posa per un servizio mozzafiato.

Eleventy ha trovato il modo giusto per far convivere la durezza del marmo versiliese celebrato in tutto il mondo con la morbidezza delle sue creazioni moda. L’azienda di abbigliamento in forte crescita per la collezione spring/summer 2017 è andata avanti con la creatività. Ha ambientato nelle cave cervaiole di Henraux lo shooting promozionale che è diventato un catalogo, un servizio e un film che abbiamo visto in anteprima oggi a Milano.

La cava di marmo di proprietà di Henraux – situata nel Monte Altissimo in Toscana, legata al nome di Michelangelo Buonarroti che la esplorò nel 1517 e, nel tempo, mèta di artisti internazionali, è la quinta teatrale di uno shooting mozzafiato che vede due eccellenze del made in Italy incontrarsi. Quasi uno spot della bellezza e del know-how italico che ha stregato anche il nuovo ambassador del brand, Alessandro Cecchi Paone. Il celebre volto tv, in partenza con il nuovo programma La Settima Porta su Rete 4, ha detto: “Mi viene in mente che questa bellezza dello scenario si è vista solo sulla luna. Bisognerebbe far vedere  in tv questo video“.eleventy

Eleventy con questa operazione vuole promuovere luoghi e specializzazioni, appartenenti a settori tradizionali del Paese, che esprimono il valore Italia all’estero. “La nostra crescita è data dall’essere una realtà che, basata su un network di microimprese artigiane, trasmette quel saper fare italiano, che ci distingue agli occhi degli altri Paesi – spiegano Marco Baldassari e Paolo Zuntini, fondatori del gruppo Eleventy (direttore creativo uomo e direttore creativo donna) da qui nasce il progetto di una campagna che, ogni volta, ci vedrà uniti a eccellenze di comparti diversi, apprezzati nel mondo per storia, cultura, creatività, innovazione, nell’ottica di creare relazioni tra l’insieme dei settori che rappresentano il made in Italy”.

eleventy press conference

Da sinistra in alto: (foto di: Christian D’Antonio) Andrea Scuderi, Paolo Zuntini, Alessandro Cecchi Paone con Marco Baldassarri.

I settantotto scatti a colori del fotografo Stefano Guindani , un nome che richiama celebrity e moda, con forte passione per i reportage urbani e sociali, ritraggono i modelli che sembrano emergere dalle pareti del marmo e, quasi sospesi nello scenario lunare della cava, raccontando l’eleganza raffinata delle nuove collezioni uomo e donna Eleventy. La nuova campagna è accompagnata da uno short movie girato da Andrea Piu, sotto la direzione creativa di Andrea Mauro, con  musiche di Andrea Yazee Production, create per l’occasione.

Il Gruppo Eleventy promuove il concetto di un neo-lusso responsabile, con procedure di lavorazione dei materiali in armonia con l’ambiente, fin dal 2007, anno di fondazione. L’azienda ha investito su un sistema produttivo outsourcing con l’obiettivo di  salvaguardare e valorizzare le eccellenze locali creando un network di 94 micro imprese selezionate, dalla Puglia al Veneto, secondo specializzazioni e mestieri.

Look Book

Photography – Stefano Guindani

Assistant –  Rinaldo Sgarella, Giuliano Goidanich

Models Collezione Donna: Gintare Navikaite, Astrid Ericsson

Collezione Uomo: Alim Khokonov,  John Hippensteel

Editorial Project  – Andrea Mauro

Make-Up – Barbara Del Sarto

Hair – Marilena Comito per info qui

 

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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