Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 16/10/2018

Esemplare, coprirsi dal freddo con eleganza (e col riciclo)

Il riciclo e il grande stile. Brand forte anche in USA grazie a una rinnovata partnership con Sakx Fifth Avenue.

D’accordo che sembra strano essere a ottobre quest’anno e ancora passaggiare con le t-shirt ma il freddo arriverà. Ed Esemplare, l’azienda di Collegno vicino Torino, nata da una amicizia, storia di una passione e di un sogno. Questa è la storia di Francesco Martorella e Fulvio Botto, amici e colleghi, che insieme sono stati in grado di mettere a frutto le abilità nel campo della modellistica e prototipia, maturate nell’esperienza come artigiani nel settore tessile, per intraprendere un percorso nuovo, investendo la loro energia e le loro capacità in un progetto proprio.

Pattern nasce nel 2000, come azienda di consulenza, dalla condivisione del sogno di due amici accomunati dalla stessa etica lavorativa e dalla voglia di impiegare il proprio tempo per diventare imprenditori di se stessi.

Da qui il progetto d’abbigliamento Esemplare, di cui vi presentiamo queste foto per la collezione dell’imminente freddo.

Per lui: cappotto waterproof e traspirante, resistente al vento e termoregolato. Per lei: soffice eco-pelliccia, calda anche alle temperature più basse. Entrambi realizzati con fibre 100% riciclate, senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

AZIENDA – Dalla progettazione allo sviluppo dei capi, dalla prototipazione alla realizzazione di campionari fino alla produzione per conto delle più grandi maison di moda, Pattern diventa la scommessa di Fulvio e Franco, la cui passione e dedizione al lavoro sono stati il sale di una società cresciuta in maniera esponenziale nel giro di pochi anni. Un’azienda, Pattern, che alla gerarchia preferisce il rapporto umano, in cui il benessere del lavoratore è sempre posto in primo piano. Un’azienda attenta all’ambiente e alla filiera così come alla sicurezza e alla salubrità degli ambienti in cui operano i dipendenti. Un’azienda che per questo si è meritata la certificazione SA8000 Social Accountability, tra le poche in Italia a presentare un bilancio di sostenibilità secondo gli standard internazionali GRI Global Reporting Initiative.

E questi capi sono forti anche in America. Dopo il successo dello scorso anno, il marchio italiano conferma e rafforza il co-branding con il prestigioso Department Store americano anche per la collezione autunno-inverno 2018. Esemplare, il brand outerwear italiano eco-sostenibile e animal-free dallo stile metropolitano, riafferma la propria strategia di crescita e consolidamento negli Stati Uniti rinnovando per il secondo anno consecutivo la propria partnership con Saks Fifth Avenue.



Society - 04/04/2018

Identità’ splendenti- glowing identities. In mostra lo stupore della black light art

Apre giovedì 5 aprile 2018 a Milano la mostra Identità Splendenti- Glowing Identities, a cura di M [...]

Fashion - 14/01/2017

Sfilata di Vip a Pitti Uomo: Gianluca Vacchi, Melissa Satta e Filippo Magnini testimonial

Sempre di grande richiamo per le celebrità, Pitti Immagine Uomo n. 91 visto quest'anno arrivare a F [...]

Society - 09/12/2018

Massimiliano Ossini, ascesa di un anti-divo tv

Dopo troppe ore di televisione urlata e strapazzata, è rassicurante constatare che il 40enne Massim [...]

Top