Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 28/05/2018

Ibrido è bello per Due Soli

L'errore voluto e l'imperfezione che si ripete anche in questa terza collezione. Il brand milanese apre le porte a un nuovo modo di fare fashion.

Il brand milanese Due Soli per il prossimo inverno 2018/19 presenta una collezione dai mood  opposti  che danno vita a pezzi unici e originali contraddistinti da azzardo e modernità.

I capi cruciali sono il Bomber Boum, ispirato allo stile di Sophie Marceau mentre pattina sul ghiaccio nella celebre scena del film degli anni 80. Un capo sportivo, ma fashion al tempo stesso, che gioca sulle combinazioni di materiali in contrasto per colore e tipo di tessuto. Il Bomber Long Boum con la lunghezza di un cappottino sopra le ginocchia è visto come scelta audace e sfrontata dove l’accostamento dei materiali e dei colori è di grande impatto.

 

Sulla scia delle precedenti stagioni, le creazioni presentano apparenti errori compositivi che si trasformano in elementi caratterizzanti, volutamente pensati per conferire originalità e fare di ogni giacca, un capo da amare, indossare e conservare nel tempo. Un pizzico di tradizione, una manciata di tessuti, un cucchiaio di ricerca e tecnologia e una buona dose di gusto e ironia. Da servire rigorosamente con un italianissimo tocco sbagliato.

 

La terza stagione invernale segna un consolidamento, non solo di immagine ma anche organizzativo e di business, grazie al nuovo accordo con un partner produttivo vicino all’importante distretto di Martina Franca. L’intesa garantisce infatti molteplici sinergie, sia per il prodotto – con il felice matrimonio tra l’ufficio stile milanese e le tante maestranze messe a disposizione per la confezione – sia per la distribuzione con una rinnovata e capillare rete di agenti regionali di alto profilo.

 

I capi che animano la nuova collezione si caratterizzano per la forte identità dove il sapore della tradizione convive con un twist contemporaneo che conferisce ad ogni modello un’allure particolare dove si mescolano vintage, classicità, rigore e contemporaneità.

Un Made in Italy 100% per uomini e donne attenti alle tendenze e al dettaglio, che fanno dello stile il proprio personale biglietto da visita. Attori e attrici che conoscono il proprio palcoscenico e ci si muovono con savoir faire.

Accanto al bomber e ai blouson – giacche icone del brand – il prossimo autunno-inverno firmato Due Soli sarà all’insegna dei cappotti per lui e per lei che sfruttano le expertise della tradizione del nuovo distretto produttivo.

La parola d’ordine è “mix and match”. I capi giocano tra l’arditezza delle commistioni e la ricerca di un equilibrio compositivo inaspettato.

Nascono così giacche ibride come il Martinese, dove eskimo e field Jacket convivono contemporaneamente sullo stesso prodotto. Nella parte superiore ganci metallici, rivetti invecchiati, tessuti ritorti e denim; nella parte inferiore le ampie tasche tipiche delle giacche militari realizzate in tessuti maschili, sia sportivi che eleganti.

Composizioni ibride anche per la donna Due Soli che nella nuova collezione propone ancora orsetti in lana colorati e introduce la pelliccia ecologica Made in Italy. Tra zip a vista e balze in costina, le “green fur” sono accostate a tessuti maschili, talvolta rigorosi, in un’alchimia dalla forte identità per una lei  moderna, audace e sfrontata.

 

La donna Due Soli veste ancora il bomber sportivo e il bomber over della precedente collezione ma può scegliere tra altri nuovi modelli: Yuri, Mirna, Corinne, Roxy. Deliziosi cappotti che giocano sulle combinazioni di materiali in contrasto e tipo di tessuto. Combinazioni divertenti e divertite con alternanza di colore nei “reverse” e nelle “code”.

 

I modelli della collezione FW 2018-2019 Due Soli:

Capi spalla, capotti e una capsule collection per lei con un unico comun denominatore: esclusività e ricercatezza



Design of desire - 05/04/2017

Judeco dal Belgio recupera i salotti di un tempo

Dal Belgio arriva in Italia un gusto continentale che sorprende e porta indietro nella memoria: Jude [...]

Luxury - 27/01/2017

Gli smartwatch Garmin Fenix 5, elegante tecnologia per sportivi e non

I tempi cambiano e la moda si evolve. Così anche Garmin, azienda da sempre leader nel settore tecno [...]

Design of desire - 20/04/2017

Gerflor e le infinite possibilità del pavimento in vinile

Gerflor, leader mondiale nella progettazione e produzione di pavimentazioni viniliche ha debuttato a [...]

Top