Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 04/11/2016

Il lusso discreto del cashmere di Doriani

Da indossare e anche da tenere in casa: i tessuti del marchio

Doriani Cashmere ha fatto del colore uno dei suoi segni distintivi e anche per la nuova collezione A/I 16/17, i pregiati pull del brand storico dell’eleganza maschile si adeguano. Ci sono capi che si tingono di nuove palette dai toni innovativi, i colori vengono mixati e sovrapposti in modo pittorico. Ecco che tra i grigi, sempre presenti, trova spazio la gradazione del ferro, anche i colori naturali si riconfermano e dal beige si sfuma fino al marrone, caldo e intenso. Poi ci sono i vari verdi (dal mirtillo allo smeraldo) che sono sempre amati dalla clientela affezionata, che ritrova in questi capi il lusso della discrezione, del ben fatto, del comodo senza ostentazione.

Doriani Cashmere, azienda partita da accessori negli anni 30, oggi conta clientela internazionale e negozi monomarca da Protofino a Mosca. Insomma, è una delle vere eccellenze del made in Milano, un brand di primati: negli anni del Dopoguerra è stata tra le prime aziende di abbigliamento a partecipare alla fiera campionaria di Milano.

doriani via sant'andrea

Il negozio Doriani con sartorial room in via Sant’Andrea a Milano.

E ancora oggi, i primati resistono, con tutte le tonalità, un’esclusiva Doriani Cashmere, ottenute da speciali sperimentazioni con nuove tinture che creano particolari effetti brinati, sovratinti e old dyed che donano ai pull un effetto vissuto.

I pull Doriani Cashmere riescono a essere contemporanei, oltre ai classici in maglia rasata, la collezione vede un’ampia proposta di caldissimi e preziosi pull jacquard, punto pannocchia, a nido d’ape, a punto riso, con treccia, costa inglese e tante altre lavorazioni, in linea con le ultime tendenze del vestire casual chic.

Il total look comprende giacche e blazer realizzati in maglia rigorosamente 100% cashmere, per il massimo del comfort e della piacevolezza nell’indossare un capo prezioso ma allo stesso tempo pratico, over jacket caldi e comodi con gilet interni staccabili, cappotti corti dallo stile contemporaneo e piumini extra light.

Sempre presente la linea di accessori, sciarpe, cappellini e guanti, sciarpe leggere e impalpabili, in cashmere stampato in damascato, con arabeschi o con esclusive fantasie, che completano il look con un tocco creativo.

Il marchio ha trasferito tutto il suo savoir faire anche nella realizzazione della Home Collection che si rafforza sempre più, con un’ampia gamma di coperte, plaid e cuscini nei filati più ricercati, nelle tinte dell’autunno e dell’inverno, che arredano le maisons e arricchiscono sempre più il mondo del brand.

Per info qui

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 09/07/2018

Malcom veste l’uomo di successo

Malcom ha nel suo dna il target dell'uomo di successo e il brand propone un guardaroba pieni di blaz [...]

Leisure - 13/11/2017

Tutti i vini prestigiosi al Merano Wine Festival

È il Palazzi IGT del 2015 della Tenuta di Trinoro il miglior vino del Merano WineFestival edizione [...]

Leisure - 14/06/2018

Spandau Ballet, il nuovo cantante ha 30 anni

Si possono fare molti giochi sul tempo e sull'età dei membri degli Spandau Ballet, il glorioso grup [...]

Top