La comunicazione sceglie l’unconventional sempre trendy per colpire i consumatori. E questa volta The Big Now per Philippe Model ha ideato una campagna da manuale. Sui canali social del brand di sneakers si vedono foto di piedi firmati che calpestano pavimenti d’autore di Milano.
Low la unit “premium cut” di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa è il nuovo partner di comunicazione del brand, marchio internazionale icona del made in Italy nel segmento delle sneakers uomo e donna. Ponendosi come interlocutore unico in tutte le fasi del progetto, il team dell’agenzia creativa ha lavorato al fianco del cliente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Philippe Model e consolidare la brand identity.
Philippe Model si contraddistingue per la sua doppia identità, nata dall’unione tra heritage francese e crafting italiano. Un’anima ricca di inventiva capace di concepire sneaker dalla personalità non convenzionale. “Sono particolarmente contento di questo nuovo progetto firmato Low. Philippe Model è il cliente “tipo” a cui ci rivolgiamo: italiano con forte ambizione internazionale” dice Massimiliano Chiesa, co-founder e chief of creative innovation di The Big Now.
A supporto dell’apertura del primo monomarca di Philippe Model a Milano, l’agenzia firma una campagna di comunicazione che integra adv on e offline, social media e digital PR. Durante la Design Week milanese, inoltre, sul canale Instagram @philippemodelparis ha preso il via uno speciale progetto digitale sviluppato con il fotografo tedesco Sebastian Erras (che vive e lavora a Parigi), chiamato ad interpretare lo stile autentico e non convenzionale di Philippe Model. Un avvincente viaggio fotografico in cui le affascinanti cromie dei pavimenti più interessanti di Milano andranno a creare dei veri e propri camouflage con i pattern delle sneaker Philippe Model.