Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/02/2017

Kristina Ti sogna la donna cigno

Il massimo della femminilità con il technicolor fantasioso. Questa l'idea di donna per il prossimo inverno della stilista Cristina Tardito.

Bello sentir dire dalla stilista Kristina Ti (al secolo Cristina Tardito) “Life Loves Me”. Perché è una dichiarazione di amore per il bello della vita che in questo momento ci vuole. Anche nel tripudio di made in Italy sempre forte all’estero che si respira in questi giorni a Milano Moda Donna. La positività di Kristina Ti arriva anche nella collezione per l’autunno/inverno prossimi con l’immaginario dello Swan in Technicolor.

Ed è proprio un cigno in colore contemporaneo quello che la stilista, aiutata dalle illustrazioni di Serena Ferrero nel materiale informativo che distribuisce per la prossima stagione, crea sulla donna meno ingenua e più provocatoria. Siamo sempre nell’ambito della preziosità dei tessuti e dei grandi dettami di stile dell’italianità, beninteso. Ma quel piumato rosa sullo stivale alto è un tocco di eccentrica passione per il sogno che sembra pertinente col contesto.

Ma Kristina Ti arriva a usare motivi floreali e multicolor lurex anni 80 nella stessa collezione. Il vinilico ricamato incanta, la costina in jersey trasuda nostralgia, le scollature catturano l’attenzione. Il velluto con la lana è protagonista come i glitter multicor e il lurex. La tendenza è ben definita, con il luccicante che se osato è accettato, Gli accessori in resina multicolor distanziano il minimalismo come in un abisso.

La prima fila della sfilata non mentiva in quanto a desiderio di stile da parte di donne affezionate al brand: Federica Fontana, Nadege e Paola Marella applaudivano divertite. Ebbene sì, siate eleganti anche in multicolor.

Per info qui

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che [...]

Fashion - 13/01/2017

Può il jeans diventare sartoriale? Sì, con Roy Roger’s e Liverano&Liverano

Due generazioni di clothing fiorentino si incontrano nella nuova capsule Roy Roger's e Liverano& [...]

Luxury - 07/09/2016

Vicenza Oro, anche i gioielli seguono il trend naturale (ma prezioso)

A Vicenza Oro, la fiera internazionale del gioiello che si conclude oggi, il trend della gioielleria [...]

Top