Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/09/2018

La moda d’autunno per Martino Midali è reinterpretazione

Un forte richiamo alla reinterpretazione dello stile Midali degli anni 70/80, quasi una rivendicazione di autostima del proprio essere caratterizza la collezione femminile autunno/inverno 2018-19 dello stilista attivo a Milano.

Lo stile intramontabile dell’artista dei tessuti allo stesso tempo evoca un ricerca assoluta di un’emozione interiore che traspare dall’uso sapiente di tagli e volumi in capi dalla grafica contemporanea e dalla disarmante semplicità. Una semplicità che non deve ingannare, una consapevolezza di uno stile preciso, forte, libero in perfetta armonia con il proprio corpo.

Lo stilista, che è anche un artista a tutto tondo, ha lanciato questo mese ad hoc per la Vogue For Milano 2018 la SCIARPA LTD EDITION  firmata Martino Midali.

“Io parto dal cuore – dice Midali – materia prima, punto di partenza ma anche di arrivo di tutti i miei progetti di vita e di lavoro. Il cuore è fondamentale anche per suggerire una libertà emotiva che la donna deve sentire sulla propria pell indossando un mio vestito e con il suo modo d’essere, farlo unico. Per l’ultima edizione della Vogue Fashion’s Night Out abbiamo ideato una sciarpa Limited Edition creata in esclusiva per la serata, che ha per soggetto il cuore, anzi una pioggia grafica di cuori. Cuore perché simbolo di amore, amicizia, gioia ma anche cuore come simbolo del progetto charity” . 

La sciarpa è ancora in vendita su www.martinomidali.com

APERTURE – A Milano Martino Midali ha inaugurato d’estate un nuovo concept-store, situato questa volta nell’esclusivo contesto dell’Isola District, a due passi dal Bosco Verticale e nella stessa area del prestigioso Blue Note: un nuovo inizio nella città che l’ha accompagnato sin dai suoi esordi.

Colori naturali, dal parquet di rovere chiaro, e con l’aggiunta di elementi distintivi sono il marchio di fabbrica della location di Via Borsieri,22, con ingresso su Piazza Minniti. Sette vetrine allestite racconteranno d’ora in poi le collezioni Martino Midali, Midali Toujours e la linea young Martino.

A Napoli, a due anni dalla prima apertura della Boutique di Via Nisco, 6, oggi dedicata alle collezioni On The Road, lo stilista riconferma il suo amore per la città con il nuovo opening della boutique in via Calabritto al n.8 avvenuto a maggio con una esclusiva sfilata nella splendida cornice di Casa Dentice di Accadia.

La nuova boutique si presenta su una superficie di 120 mq totali, caratterizzati dalla consueta essenzialità insita nello stile Midali. Colori naturali, dal parquet di rovere chiaro, e con l’aggiunta di elementi distintivi in stile partenopeo che conferiscono una personalità unica che la differenzia dagli altri punti vendita. Una scala in ferro battuto che collega lo spazio boutique al piano sottostante, diventa un elemento di layout espositivo.

La collezione Moving Colors ispirata a un disco dei Led Zeppelin.

LIMITATA – Una nuova e inedita capsule collection di borse “limited edition” che Simona Ripamonti, giovane designer da sempre appassionata di moda e musica, in particolare per il genere “rock” ha creato per il brand Martino Midali.

Fonte di ispirazione : la cover di un album degli anni ’70 del gruppo musicale LED ZEPPELIN, gruppo molto caro anche allo stilista

I grafismi e i disegni realizzati a mano, sono stati eseguiti sulle borse della collezione signature bag già molto arty e pop lanciata dal brand nel 2016, e rivisitata sia nelle forme che nel packaging speciale, inserendo in ogni modello un numero seriale ad indicare l’edizione limitata, nonché un’immagine evocativa del grafismo unico per ogni borsa che rimanda alla Pop Art.

Stefania Sandrelli in Martino Midali agli ultimi David di Donatello, marzo 2018. Qui in foto mentre riceve il “David Speciale” dal presentatore Carlo Conti.

Un anno denso per lo stilista che ha avuto anche il privilegio di vestire un’icona del cinema italiano nell’importante notte dei David di Donatello qualche mese fa. Vera icona femminile, Stefania Sandrelli ha contribuito a segnare la storia del cinema e del costume, ha saputo raccontare con sfolgorante unicità la complessa evoluzione delle donne italiane. Un’amicizia ultra decennale quella che lega la grande attrice a Martino Midali che studia appositamente look e abbinamenti secondo le esigenze dell’attrice, sia sulle scene che nella sua vita privata.

Prima dei David, il binomio vincente si era manifestato in grande bellezza sul palco del Festival di Sanremo 2018, dove l’attrice ha portato un total look Martino Midali per la promozione dell’ultimo film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”, che la vede protagonista insieme ad un cast di stelle italiane di questo film “corale”.

 



Society - 09/06/2018

“TuteliAmo il mare” la campagna spontanea di rispetto ambientale

Sono dei mini-clip che girano sui social media e stanno contagiando tutti, cittadini comuni e vip. L [...]

Leisure - 09/09/2016

A Pechino Express ora gli “Antipodi” fanno i documentaristi

Pechino Express più che un programma televisivo è un lifestyle indicator, nel senso che il docu-re [...]

Leisure - 18/11/2016

“InEtere”, a Torino Daniele Bongiovanni in mostra con i gioiellieri di Giverso

Apre oggi venerdì 18 novembre (fino al 30 novembre), presso il Palazzo della Luce, nel cuore di To [...]

Top