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Fashion

Fashion - 10/02/2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

Due stuedenti alla Luiss di Roma, Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, si mettono in proprio con la fissa del “potere delle idee”, e parlano agli anticoformisti di tutto il mondo fondando Les Bohèmiens, il nuovo marchio fashion uomo e donna.

Per l’autunno-inverno 2016-17, la collezione donna che vedremo al White di Milano a febbraio 2016 propone le loro già iconiche t-shirt e felpe abbinate ad abiti, gonne, numerosi capospalla, ma anche completi tuxedo, da quelli dichiaratamente più femminili a quelli dalle forme volutamente più maschili/unisex.

Lo chiamano artwear. Si capisce che il duo si è fatto le ossa alla celebre università romana di economia e management. I capi sono interamente prodotti in Italia, attingono dagli elementi culturali pop più in voga e conservano una forte connotazione “anti” che piacerà alle acquirenti più giovani. Del resto, il logo della libellula è già una dichiarazione di libertà.

Essendosi contraddistinti come migliori giovani imprenditori under 25 nel campo della moda, Francesco e Pasquale Vittorio hanno anche ricevuto il premio “Italia Giovane”, patrocinato dal Consiglio Nazionale Dell’Economia e Del Lavoro, da Confindustria e dalla Presidenza della Repubblica. Al momento, nessuno come loro ha saputo coniugare in una linea young la sensibilità streetwear con la sapienza del sartoriale.



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