28 Febbraio 2016

Luca Larenza: i colori della maglieria uomo

28 Febbraio 2016

Luca Larenza: i colori della maglieria uomo

28 Febbraio 2016

Luca Larenza: i colori della maglieria uomo

Luca Larenza è un creativo dai mille colori. Unisce la vivacità del sud (è casertano) al rigore business oriented di Milano (la città dove vive). Ma la sua collezione uomo, fortemente connotata con maglieria e giochi cromatici, è la sintesi di molto altro. Luca Larenza è stato infatti buyer, studente di legge, andando ancora indietro writer a Madrid con un master in Fashion management. Come si esprime nei suoi capi tutto questo variegato passato? “Faccio la maglieria stando vicino agli artigiani e tessendo i colori con in mente i graffiti e le linee che disegnavo”.

La sua azienda, che esiste dal 2009 e ora ha una licenza, si è imposta sia nei finalisti del “Who is the next? Uomo” del 2011 e oggi ha uno spazio a Palazzo Morando nella sezione Next Talents promossa da Vogue e Yoox. È la prima volta che nella rassegna c’è un marchio esclusivamente uomo. E ci fa anche una bella figura: sofisticate maglie con degradè cromatici sono in bella vista accanto ad audaci accostamenti gialli e verdi. La forza di Luca Larenza in questa collezione sono delle graziose polo con geometrie che solo nell’impatto visivo rimandano al mondo di Mondrian, per poi svelarsi intutto il loro elegante disimpegno urbano.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”