Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 25/01/2016

L’uomo Scervino è un dandy sportivo

Materiali sportswear che diventano sartoriali, massiccio utilizzo del glitter da sera anche su disinvolti capispalla dal taglio morbido. L’uomo Scervino per l’autunno-inverno 2015/2016 visto sulle passerelle milanesi di gennaio è un trionfo di creatività italiana a doppio utilizzo. Come suggerisce il lettering della maglieria (“Heroes” in omaggio alla scomparsa di David Bowie e “Wild”) l’uomo che veste Ermanno Scervino non è schiavo delle etichette ma viaggia su binari propri. Che non sono rivoluzionari e provocatori, quello no. Sono eleganti e identificabili nei dettagli, quelli che luccicano, nei bordi pellicciati che fanno tanto glamour, adatti a una rockstar che viene a passeggio nelle moderne metropoli che somigliano sempre di più alla “casa” del maschio che la usa a suo piacimento. Un po’ dandy, per l’appunto, e un po’ amante del comfort elegante.

Molto vestibile e comprabile, con un tocco di Italian style a cui le passerelle milanesi non rinunciano mai, cioè quel sottile filo che lega la sfilata alla vita reale. Da non perdere mai di vista.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 19/01/2018

All’Hotel de Paris Monte-Carlo una suite per ricordare la Principessa Grace

Ci sono posti incantevoli e lussuosi che nemmeno l'immaginazione riesce a concepire. Come l'Hotel de [...]

Design of desire - 13/06/2016

Con OceaNemo MC Yacht International lancia i modelli “utility”. Con palestra e scivoli.

MC Yacht International, è una affermata società specializzata nella vendita e costruzione di maxi [...]

Design of desire - 26/09/2017

Nuovi materiali e tecnologie, la ceramica del futuro a Cersaie 2017

Con la tendenza mondiale che vuole il design accattivarsi sempre di più il mondo delle piastrelle, [...]

Top