Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/09/2016

Mariù De Sica, l’impressionismo nei riflessi metallici

Organze e canvas, colori tenui e neutri, aquerello dipinto a mano su stampe. La

Mariù De Sica mostra nella collezione primavera/estate 2017 del suo brand tutta l’eredità culturale che imbeve la sua creatività. “Sono convinta che la tradizione possa coniugarsi all’esprit du temps, dando vita a un glamour dall’essenza post-realista“, dice presentando il suo marchio.

E la stilista che in famiglia annovera due dei nomi più famosi del cinema italiano (papà Christian e nonno Vittorio) a Milano Moda Donna ha presentato abiti ispirati all’Impressionismo, rivelando passione per la natura e la vita all’aria aperta. I capi sono pieni di trasparenze e riflessi di luce, a volte metallici a volte in organza e tele di plissé. La femminilità leggera emerge anche dalle canvas e dai colori neutri molto naturali, come il verde menta o il tocco di giallo. Cotone stampato e broccato floreale completano la proposta di Mariù De Sica che ha osato anche con l’aquerello della stampa, dipinta a mano.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 12/11/2018

Dante Ferretti, il Nilo gigante al Museo Egizio di Torino

Oltre alla nuova illuminazione per lo Statuario, una delle sale di maggior pregio del Museo Egizio d [...]

Travel - 25/07/2017

Estate in città, il lusso della storia italiana rivive ai Due Torri Hotels

Il lusso italiano in dimore d'arte senza tempo: le città della penisola d'estate sono prese d'assal [...]

Design of desire - 22/07/2016

Citco ad Art Basel ha riportato il genio di Zaha Hadid

Citco e Zaha Hadid, un binomio che resiste oltre la vita. L'azienda veronese di lavorazione di m [...]

Top