Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 12/10/2017

Martino Midali a Genova, anche “la scrittora” di The Way Magazine in passerella

Prima l'intervista al nostro magazine, poi l'amicizia. Ora sfilata e la biografia che arriverà.

Modelle per un giorno alla corte di Martino Midali. Si è svolta a Genova, presso il lussuoso Palazzo Spinola, la sfilata insolita e unica della  maison Midali, appuntamento esclusivo per un’overview sulla collezione fall_winter 2017/2018. “Midali, fatto raro nella moda, ha un modo di stare dentro alle cose, una spiritualità, che rende migliori e che riversa nei suoi abiti” dice Cinzia Alibrandi, la “scrittora” della testata che state leggendo che per una sera si è trovata a fare da tesimonial agli abiti del famoso stilista.

L’evento è uno dei motivi d’orgoglio di The Way Magazine: Alibrandi è stata ultimamente molto vicina al creativo, tanto da progettare l’uscita di una biografia che verrà lanciata presto.

Le magiche sale al secondo piano della Galleria Nazionale di Genova sono diventate un’inedita passerella di donne reinventate modelle per l’occasion, per una sfilata dal sapore inusuale dove un bosco incantato, colorato nei toni d’autunno unito alle tinte ghiaccio e nevose, ai colori accesi della collezione ha fornito il setting per una suggestione di incontro tra Oriente e Occidente.

Martino Midali con la scrittora Cinzia Alibrandi di The Way Magazine.

Martino Midali con la scrittora Cinzia Alibrandi di The Way Magazine.

Ogni abito presentato rappresenta un tratto di vita prescelto: fata ammaliante, guerriera celtica, ninfa danzante e rondine leggera, una donna protagonista declina un vestire che raccoglie gocce di rugiada dal prato e con fervida immaginazione trasforma con la fantasia sentimenti multicolori.

Evento unico nel suo genere, questo di Martino Midali a Genova, voluto fortemente dalla collaborazione tra la direttrice del Museo Farida Simonetti e la maison di moda. Una sinergia nata dall’opportunità di proporsi come sponsor per la realizzazione delle divise dello staff museale. Completi di colore blu femminili e maschili, studiati per interno ed esterno, pantaloni, maglie, giacche in lana cotta e piumini hanno animato l’esclusivo fashion show.

midali genova the way magazine (7)

“Ho provato una grande emozione a sfilare tra le non modelle davanti a 250 persone – dice Cinzia Alibrandi – la collezione era superba e la cornice del cinquecentesco Palazzo Spinola prestigiosa. A Genova Midali ha fornito ai 50 dipendenti museali le divise estive e invernali, e da qui è nata con la direttrice l’idea della collaborazione, prestando le incantevoli sale al passaggio delle sue creazioni. Per me, che con Midali sto scrivendo la sua prima biografia, quando mi ha proposto di fare parte di questo gruppo di impavide modelle, è stata una gioia dire di sì”.

Foto: Cinzia Alibrandi e Martino Midali Facebook.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 26/09/2016

Ultràchic ci porta nella Parkcity

Ultràchic si riappropria della fama che precede il suo (pertinentissimo) nome e fa una collezione e [...]

Fashion - 23/11/2016

Tarte Tatin la seta stampata ad arte

La seta di Como torna a essere protagonista di accessori trendy e artistici. Se vi piace pavoneggiar [...]

Fashion - 14/10/2017

Una Camicia per Pistoia Capitale della Cultura

UNA CAMICIA PER PISTOIA CAPITALE DELLA CULTURA è il titolo dell'evento per Pistoia che lo IED Firen [...]

Top