Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 01/11/2017

Melancholic Heart, capitolo 2: La moda d’autunno contro il letargo

La forza femminile si ribella al letargo dell’anima in Melancholic Heart #2, l’esclusivo fashion shoot che vi presentiamo in anteprima qui su The Way Magazine.

Questi scatti ci arrivano proprio nel mese in cui l’ideatrice della campagna, Francesca Beyouty Ragone. è impegnata con successo nella trasmissione tv Detto Fatto su Rai Due. Francesca è una lookmaker molto contesa che si divide tra la sua attività, il fashion stylism e la tv.

L’autunno che si rivela nella sua bellezza è protagonista del secondo capitolo realizzato dalla lookmaker Francesca Ragone e la fotografa Emanuela D’Ambrosi: rami, fiori e foglie avvolgono l’anima femminile.

Melancholic Heart Beyouty The Way Magazine (6)

La lookmaker Francesca Ragone, in arte Beyouty, rinnova la sua collaborazione con la fotografa Emanuela D’Ambrosi e presenta Melancholic Heart, serie dedicata al mondo delle sensazioni ed emozioni femminili, in questa versione autunnale. Che però non vuole assoggettarsi al letargo che la stagione porta con sé. La protagonista femminile è combattuta tra solitudine e amore, capace di vivere gioie e dispiaceri del presente con la consapevolezza che tutto la renderà più forte e indipendente nel futuro.

In questo nuovo editoriale i colori autunnali la riscaldano conferendole nuova forza ed impulsività: rami, fiori e foglie danzano tra le sue mani. La sua anima è candida e innocente, delicata come i petali di un fiore. Tessuti rigidi ma avvolgenti accarezzano il suo corpo talvolta in balìa di gesti estremi pronti a farle sporcar le mani se necessario. L’autunno, infatti, non porterà la sua anima in letargo e le sue emozioni continueranno ad essere vive. La sensualità delle ruche le conferisce un tocco etereo, l’illuminante sulle gote basta a renderla glamour quanto occorre.

Gli occhi della protagonista di Melancholic Heart #2 sono valorizzati da un filo di matita nera e dalle tonalità perlate e nude. I capelli sono raccolti in un morbido chignon alto, donandole un senso di praticità nel suo approccio alla vita. Color pesca invece per le labbra, un richiamo alle nuance di tedenza alla prossima primavera che verrà. Bianca è la tonalità scelta per le unghie: un ghiaccio che è però sciolto dai vigorosi tocchi floreali di rosso, magenta e viola che, come per magia, annunciano con fermezza l’arrivo della stagione primaverile non più lontana.

Lookmaker: Francesca Beyouty Ragone;  Photographer: Emanuela D´Ambrosi

Model: Grazia Malafronte;  Designer and Styling Assistant: Julie Caplin



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 13/02/2018

Élitis compie 30 anni con tessuti e parati di gran classe

Se c'è un trai d'union tra tutte le collezioni di tessuti, parati e accessori di Élitis, azienda f [...]

Society - 06/04/2018

Motta ora sceglie: “Voglio vivere e farvi vedere chi sono”

Un pubblico come il suo molti se lo sognano. Motta, vero nome Francesco Motta, ha 30 anni e ha già [...]

Society - 20/04/2018

A Casa NoLo i talk della partecipazione

Che cos'è la partecipazione? Diceva Gaber era libertà. Oggi, in epoca di sharing di tutto, anche l [...]

Top