Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 25/04/2018

Mermazing, costumi come seconda pelle

Le sirene di Mermazing sono anche mamme e non rinunciano a sfoggiare il costume in coppia con le loro bimbe.

La purezza del mare, le linee delicate delle onde, il candore delle spiaggeincontaminate si riflettono sui costumi cangianti di Mermazing, nuova linea diswimwear donna e bambina, nata dall’estro creativo di Vanessa Sillano (moglie di Luciano Zauri, ex capitano della Lazio, giocatore di serie A)  e Alessia Porrello (designer da sempre attiva nelle aziende di famiglia).

Vanessa e Alessia sono due cugine accomunate dalla passione per la moda e lo stile. I capi Mermazing sono come una seconda pelle. Non semplici costumi, ma capi che sembrano scintillanti abiti, che ricordano le code delle sirene, arricchiti da pregiati tessuti Made in Italy rifiniti con estrema cura.

Il brand reinventa lo swimwear e lo eleva a quasi haute couture. Per la stagione spring/summer 2018 la purezza è il filo conduttore della collezione. Purezza nelle forme, nelle linee,purezza di un’idea di essenzialità che è preziosa e intramontabile. La nuova sobrietà che lascia il segno… e non del costume!

Sono cinque i modelli della precollezione: Mia, Giulia, Alessia, Vanessa, Gaia disponibili in una palette di colori vibranti e iridescenti, dai nomi evocativi, come: Deep Purple, Light Violet, OceanBlue, Tropical Sea, Shiny Peach, Red Passion. I costumi interi hanno una silhouette moderna, con profondi scolli e tagli sgambati, per una seduzione sofisticata, i modelli in due pezzi si declinano nel classico triangolo e nel modello avita alta, con top a bralette da indossare anche in città, con blazer e pantaloni a palazzo.

I materiali utilizzati sono il velluto liscio, elasticizzato, dal fitting confortevole e con effetto lucido, perfetto per il tempo libero più glamour e la lycra, dall’effetto liquido e scintillante, che con la sua leggerezza garantisce una vestibilità perfetta.
Il nome del brand è l’unione tra le parole mermaid e amazing e delinea l’immagine di una donna moderna e dinamica, attenta agli ultimi trend del momento, ma con un lato romantico, che cerca magia e bellezza nella vita di tutti i giorni.
Le sirene di Mermazing sono anche mamme e non rinunciano a sfoggiare il costume in coppia con le loro bimbe. Per questo è stata creata la collezione Mini-me che riprende tre modelli della collezione donna, Mia Alessia e Giulia e li riadatta per una bambina che ama nuotare e giocare ma che è già innamorata dei colori della moda.



Fashion - 12/06/2018

EcoEgo – IED per una moda green e sostenibile

Il know-how dello Ied colpisce ancora a Firenze. Tessuti altamente innovativi, materie prime ricicla [...]

Society - 20/09/2018

Bentornata “Striscia” (e son 31)

Se bastano pochis econdi di Striscia la Notizia a interpretare il mood di un paese da un anno all'al [...]

Society - 01/07/2017

Luciano Pavarotti: il mito torna con i suoi friends all’Arena di Verona

Il Luciano Pavarotti che è passato alla storia, il grande divulgatore dell'opera in salsa pop è na [...]

Top