Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 16/01/2017

Miguel Vieira, il lato sartoriale della Portugal Fashion

Stampe personalizzate e influenze continentali nella moda dello stilista che in patria è simbolo di glamour.

Sofisticato ed elegante, Miguel Vieira ha portato a Milano Moda Uomo un tocco di genialità iberica. Il marchio d’abbigliamento maschile si è presentato nell’ambito di Compete 2020, il programma che rimetterà al centro della scena mondiale il Portogallo. E già i preparativi culturali sono in atto.

Al BASE Milano ha sfilato una collezione maschile per l’autunno/inverno 2017/2018 che eredita parte del canone estetico dello stilista, che in patria è considerato ambasciatore del glamour ed eleganza, che però non tralascia la considerazione dei trend più estremi delle metropoli europee.

Gusto continental, direbbero gli inglesi: stampe, tessuti preziosi e pellicce fake portate con disinvoltura. Una marea di accessori, calzature punterellate da borchie e strati di elementi custom made per l’uomo davvero equipaggiato per la vita cittadina.

I colori dominanti sono il grigio scuro e il nero, con incursioni di blu navy. La sartorialità si ritrova negli abiti slim fit sartoriali, e in questo Vieira omaggia apertamente la vestibilità italiana. Però osa con i cachemere e il mohair, cappotti spesso oversize, come vuole il trend imperante in questo momento.

Per info qui

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 20/06/2017

Jaked e lo sport, testimonial Federica Pellegrini e Frederick Bousquet

Jaked è il brand di sportswear sempre attento al fitness e all'eleganza durante le attività sporti [...]

Fashion - 06/02/2017

Black Sheep Project, la pecora che sfila tra punk e sport

Black Sheep Project è un progetto di moda italiano che ha debuttato alla Belarus Fashion Week di Mi [...]

Leisure - 03/07/2017

Nicola Gobbetto: All You Can Eat a Dimora Artica è arte antropomorfa

Prende spunto dalla bulimia collettiva che impera in quest'epoca la mostra di Nicola Gobbetto All yo [...]

Top