Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/06/2017

Miguel Vieira tra slim e oversize

Una bella collezioni di stampati e coraggiosi cotoni inventivi ha sfilato per Portugal Fashion alla Milano Fashion Week Uomo dell'estate 2018.

Sta per compiere 30 anni di attività (nel 2018) e Miguel Vieira ha dato un anticipo di festeggiamenti a Milano alla Fabbrica del Vapore per una sfilata davvero celebrativa e colorata.

A Milano Moda Uomo si è visto per l’estate 2018 un uomo Vieira che gioca col colore insolito (nero caviale o bianco luminoso) che però nell’abbinamento è molto stylish e senza shock  marshmallow; curry; blu cina; rosa cameo). Giochi di volume tra jeans slim o oversize e pezzi classici con un tocco sportivo hanno reso la silhouette dei modelli in passerella molto godibile, tutti si immaginavano di poterli portare questi blazer strutturati con Tshirt oversize. Trend del momento (imperante): le variazioni tra shorts e pantaloni.

Lo stilista ha scelto tessuti stampati con la tecnica del thermocolage; cotone stampato; lane fresche; nylon. Le stampe sviluppate dallo studio Miguel Vieira si alternano su tessuti effetto croccante sviluppati dallo studio; T-shirt stampate e ricamate; top smanicati stampati e ricamati; tessuti di cotone; patch di pelle.

Gli accessori comprendono sneakers in pelle stampata; slippers classiche; tote bag in pelle stampata; i-pad case in pelle stampata; cinture in pelle stampata; sciarpe XL stampate.

La collezione SS18 non è soltanto una celebrazione professionale. Per Vieira è anche la celebrazione di un’individualità, di una filosofia che è cresciuta e si è affermata, visto che il brand è sinonimo oggi di senso di audacia, di amore per il bello, che tocca anche le calzature, gli accessori, gli occhiali, i gioielli e l’arredamento.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 13/06/2018

I Castiglioni conquistano il Max di Chiasso

Aveva anche un gusto fantasioso per i nomi, Achille Castiglioni, mirabile genio del deisgn italiano. [...]

Trends - 15/02/2017

Milano Unica lancia colori e geometrie per l’estate 2018

Milano Unica, la fiera di settore per i tessuti e l'abbigliamento in anteprima, ha individuato tre m [...]

Design of desire - 17/12/2018

Le nuove lounge che ridisegnano con stile gli aeroporti

KLM ha creato la lounge del futuro: esclusivi arredi e nuovi concept appositamente studiati per sodd [...]

Top