Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 17/01/2019

Modartech, da Pontedera alle passerelle del mondo globalizzato

Un approccio dedicato alla formazione e al placement degli studenti. Tenendo ben saldi i dettami del made in Italy.

Una scuola contemporanea che unisce la ricerca e la progettualità al vero saper fare italiano con un corpo docente proveniente dal sistema accademico e aziendale. Modartech è un centro di alta formazione autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al rilascio di diplomi accademici nell’ambito del comparto dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica – AFAM, equiparati alla laurea di primo livello. L’offerta formativa della scuola di Pontedera, provincia di Pisa, prevede inoltre corsi con qualifiche riconosciute a livello europeo (standard EQF), con un’offerta didattica ampia e strutturata.

Una lunga esperienza nella formazione e una grande attenzione al saper fare abbinato all’utilizzo delle nuove tecnologie, questi gli ingredienti che fanno dell’Istituto Modartech una delle più importanti realtà nei settori moda e comunicazione, con un metodo di lavoro che vede l’87% dei suoi studenti trovare lavoro entro sei mesi dal termine del percorso di studi.

Una formazione completa e un approccio laboratoriale che ha come punto di forza un corpo docente altamente specializzato, un dialogo continuo con le aziende e un confronto costante con il mondo del lavoro, la sua progettualità, tempi e metodi. I valori del metodo di insegnamento dell’Istituto Modartech si basano su artigianalità, tecnica, tecnologia e innovazione sostenibile. La visione diventa progetto, in un percorso di esperienze, confronto e dialogo creativo con il mondo del lavoro, adottando project work multidisciplinari, tecnologie di ultima generazione, stage e alternanza formazione-lavoro.

Le foto del servizio sono relative alla partecipazione a Milano di Modartech al Fashion Graduate Italia 2018.



Travel - 05/12/2018

Le Baleari vogliono cambiar faccia: via la massa, arriva il lusso e il relax

La prima cosa che salta alla mente quando si va sul sito delle Isole Baleari è quanto fortunate sia [...]

Fashion - 30/01/2017

Un anno con Brooks Brothers: il lusso del comfort per l’uomo sofisticato

Abbiamo fatto un esperimento: proviamo a immaginarci un anno con i capi Brooks Brothers seguendo i d [...]

Design of desire - 28/03/2018

Cells Intermotion, il design per il cortile dell’università

Ogni anno per il Fuorisalone a Milano uno degli appuntamenti più attesi è quello delle "attrazioni [...]

Top