Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 17/09/2018

NVK Daydoll lancia una maglietta-mantello

L’innovazione di questo capo sta nella flessibilità di utilizzo poiché a seconda di come la si indossa, cambia.

Ecco la nuova creazione di NVK Daydoll, la One Size Mantle Shirt, esposta in anteprima mondiale al Copenhagen International Fashion Fair in estate, mentre in Italia verrà presentata in occasione della Special Sales che NVK Daydoll organizzerà presso il suo showroom a Milano dal 4 al 7 ottobre.

IN ITALIA E IN DANIMARCA – Vista al recente Copenhagen International Fashion Fair tenutasi dall ’8 al 10 agosto, la One Size Mantle Shirt è una maglia a mantella realizzata in taglia unica.

Dalla linea morbida e fluida, che caratterizza tutte le creazioni di NVK Daydoll, la Mantle Shirt consiste in un semplice rettangolo con al centro un’apertura bordata dove infilare la testa. L’innovazione di questo capo sta nella flessibilità di utilizzo poiché a seconda di come la si indossa – lasciata ricadere sullespalle, legata davanti o legata dietro – si ottieneun capo sempre nuovo che garantisce comodità,freschezza ed eleganza.Potete trovare la One Size Mantle Shirt in venditain occasione della Special Sale che si terrà dal 4al 7ottobre presso lo showroom di NVK Daydoll situato in via Cola Montano 6. I

NVK DESIGN di NATASHA CALANDRINO VAN KLEEF  è il marchio moda di Natasha Calandrino Van Kleef, designer e architetto cosmopolita che ha scelto di stabilire a Milano le sue attività professionali.
NVK Daydoll non considera l’abito solo come semplice oggetto, ma lo rende il centro di una precisa
scelta di stile e di vita. NVK Daydoll infatti fin dalla sua nascita si è fatto promotore della Slow Fashion, certificando la tracciabilità e la sosteni bilità dell’intera filiera produttiva e ricevendo vari riconoscimenti tra cui quelli del Ministero della Salute e dell’Associazione Tessile e Salute.
Tutti i capi della linea NVK Daydoll sono realizzati in Modal, un filato ecologico derivato dalle fibre del faggio. Il Modal è un materiale brevettato, traspirante e anallergico, dotato di straordinarie doti di morbidezza e praticità, si lava a basse temperature e non necessita di stiratura. Un tessuto ecosostenibile e innovativo che Natasha Calandrino Van Kleef declina in linee essenziali e minimaliste, accarezzando
e valorizzando le forme femminili.


Luxury - 07/10/2018

Con l’X Shore si va in mare con la natura

L'artigianato elettrico è il futuro-presente di X Shore, il costruttore di barche svedese che ha in [...]

Society - 30/07/2018

Matteo Bocelli la nuova voce nello star system

Matteo Bocelli, ventenne figlio del celebre cantante di opera pop Andrea, è definitivamente lanciat [...]

Design of desire - 30/01/2017

Daunoacento le novità autoprodotte viste a Homi

Il design italiano si affida molto alle autoproduzioni e possiamo garantirvi che a Homi, il Salone d [...]

Top