Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 12/12/2018

Orgoglio Italia, Prada a Londra è premiata ai British Fashion Awards

Alla Royal Albert Hall, Miuccia Prada ha ricevuto l’Outstanding Achievement Award, presentato da British Fashion Council, per il suo straordinario contributo all’industria mondiale della moda.

Come si fa a proclamare la Brexit quando è la cultura stessa dell’Europa a essere intimamente interconnessa? Una matassa che si è dipanata quando i giudici del British Fashion Council l’altra sera hanno spazzato via i venti sovranisti e a Londra hanno tributato un grande riconoscimento alla moda italiana. Per la precisione a Miuccia Prada che, presso la prestigiosa Royal Albert Hall, ha ricevuto l’Outstanding Achievement Award, presentato da British Fashion Council, per il suo straordinario contributo all’industria mondiale della moda.
L’Outstanding Achievement Award celebra l’enorme apporto creativo dato al settore moda da singoli individui che nel corso della loro carriera, abbiano plasmato e rimodellato il mondo della moda grazie al loro spirito innovativo e alla loro creatività. British Fashion Council ha riconosciuto in Miuccia Prada un originale approccio pioneristico per aver saputo sin dagli inizi mescolare diverse discipline creative come la moda, l’arte, l’architettura e il cinema, oltre a un incredibile anticonformismo e una straordinaria visione del mondo della moda, fonte inesauribile di ispirazione.

Miuccia Prada al tavolo della Royal ALbert Hall di Londra con Uma Thurman e Patrizio Bertelli in occasione dei British Fashion Awards 2018

Da sinistra Uma Thurman, Miuccia Prada eSteve McQueen ai British Fashion Awards 2018

Miuccia Prada ha dichiarato: ‘‘Sono felicissima di essere qui poiché sempre di più mi sento parte di questa comunità. Penso che tutti noi che lavoriamo nella moda dobbiamo assumerci la responsabilità di difendere la libertà e i diritti umani, che in questo momento sono in pericolo. Desidero ringraziare tutti per i numerosi messaggi di affetto e rispetto che ho ricevuto, che ricambio di tutto cuore. Grazie a tutti coloro che lavorano con me, per la loro passione, intelligenza e talento.’
Miuccia Prada ha ricevuto il premio dall’attrice Uma Thurman e dal regista Steve McQueen.
I Fashion Awards rappresentano la principale occasione di raccolta fondi per il British Fashion Council (BFC), un’organizzazione no profit i cui scopi sono la promozione dell’eccellenza nella moda britannica e il supporto ai futuri canali di rifornimento di talenti creativi. Il lavoro del BFC si svolge attraverso una serie di iniziative a scopo benefico che si concentrano sull’istruzione, l’imprenditoria e i programmi di
mentoring a sostegno di talenti a partire già dalla scuola e degli stilisti emergenti, delle start-up di moda e dei marchi già affermati.


Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 24/10/2016

Robert Mapplethorpe, il genio della fotografia nuda ha finalmente una biopic

Robert Mapplethorpe è stato un genio della fotografia mondiale, uno di quegli artisti che da quando [...]

Leisure - 12/07/2017

Centrale District, la zona stazione di Milano patria dell’accoglienza di lusso

Copetition is better than competition, dice l'assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno all [...]

Society - 23/11/2016

Incontro con Gian Paolo Barbieri: “Le mie foto da autodidatta ora sono nei musei”

Gian Paolo Barbieri è un mito della fotografia di moda italiana. Fino al 20 dicembre 2016, [...]

Top