Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 29/11/2017

Per Jog Dog scarpe con ispirazione architettonica

Un team di designer internazionale sceglie i temi delle collezioni del brand made in Italy. Questa prossima estate 2018 sarà molto "colta" e trendy.

Jog Dog Italian shoewear è un marchio che è partito dal 2010 nel freddo di Cortina D’Ampezzo, località montana glamour e che oggi è arrivato a produrre scarpe e lifestyle per donna, uomo e bambino.

jog dog the way magazine 2018 (7)

Talmente alti sono i riferimenti nella collezione per la primavera/estate 2018 che dobbiamo parlarvi di costruttivismo e futurismo. Perché nel cuore del brand ci sono i riferimenti alla cultura italiana, di cui Jog Dog vuole farsi artefice nel mondo.

Attivo e apprezzato soprattutto dalle celebrità russe (sul sito ne trovate tantissime), oggi arriva a inglobare molti elementi della vita urbana e dell’arte contemporanea oltre che da diversi stili innovativi di architettura. Questo si rivela nelle geometrie che si trovano nella struttura della scarpa, spesso il riflesso di auto sportive che sfrecciano per le strade metropolitane ad alta velocità e rendono incalzante il ritmo della vita cittadina.

jog dog the way magazine 2018 (2)

Sono create con l’innovativa tecnologia, utilizzata nei materiali d’equipaggiamento per il tracking e la discesa libera, che le rende super confortevoli, garantendo un movimento naturale del piede. Le principali fonti d’ispirazione per questa nuova stagione sono quattro: l’architettura moderna per le sue linee fluide e i livelli posti su diversi piani dimensionali; il design di interni per le costruzioni futuristiche, le forme snodate e ariose che creano una sensazione di movimento senza interruzione e quindi un estremo dinamismo; le geometrie evocative dove il design rigido e aggressivo, in combinazione con linee fluide, crea una struttura dalla forma perfettamente bilanciata. La sezione aurea per una geometria pura e perfetta, su cui si ergono i principi di ordine e di equilibrio universali.

jog dog the way magazine 2018 (5) jog dog the way magazine 2018 (6)

Da questi capi saldi nasce e si sviluppa il design moderno e sofisticato alla base del brand, in grado di combinare la qualità del Made in Italy con materiali d’avanguardia, senza mai tralasciare il gusto per la moda. I principali materiali utilizzati sono il velluto, il lurex, tessuti glitterati, metallici o sui quali sono stati stampati motivi geometrici a pois o a righe. I colori di punta scelti per questa stagione sono vivaci ed estrosi, come il rosa, il rosso e il viola e ancora il blu, l’arancio e il bianco, combinati spesso a creare forti contrapposizioni tonali.

jog dog the way magazine 2018 (3)

Le calzature JOG DOG sono studiate con un design e una personalità specifico da designer  internazionali, un team di professionisti con un occhio vigile puntato sul mondo, da cui traggono ispirazione.



Design of desire - 23/03/2017

Zona Sant’Ambrogio, Fuorisalone nella Milano storica

Zona Santambrogio, il distretto culturale della Milano Design Week 2017, alla sua quinta edizione, p [...]

Leisure - 11/06/2017

Alla Alson Gallery di Milano la bella Italia di Marshall Vernet

Urbis et Natura è la nuova mostra del fotografo statunitense Marshall Vernet che è visibile alla A [...]

Society - 02/06/2017

Biennale di Odessa, l’italiana Camilla Boemio curatrice sperimentale

Camilla Boemio alla V Biennale di Odessa porterà tematiche di analisi socio politiche dal 26 agosto [...]

Top