Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 21/06/2017

Per le sfide estreme Erik Conover veste Paul&Shark

Il famoso youtuber esploratore ha scelto i capi dell'azienda italiana per le esplorazioni montane e marittime in Norvegia. Una duttilità di lifestyle incredibile.

Si può essere eleganti e performanti, come dimostrano queste foto di Erik Conover alle prese con alcune avventure estreme in Norvegia. Il famoso youtuber esploratore è testimonial dell’azienda italiana Paul&Shark che gli ha fornito capi outerwear per vincere sfide impossibili. Giacconi termo nastrati realizzati con la versione più innovativa del Typhoon, il tessuto tecnico 3-layers più sottile al mondo, denominato SHARK777. Pensato per resistere all’acqua e al vento in condizioni impossibili, la capsule SHARK777 è stata testata da Erik Conover – youtuber e appassionato di sport estremi – nei Fiordi Norvegesi durante 7 attività ad alto rischio.

Collezione primavera/estate 2018 presentata all'ultima Milano Fashion Week da Paul&Shark.

Collezione primavera/estate 2018 presentata all’ultima Milano Fashion Week da Paul&Shark.

#SHARK 777 – Il tessuto tecnico a tre strati più sottile al mondo, traspirante, antivento e con elevata resistenza alla pressione dell’acqua (20.000mm) è realizzato con 7 DENARI DI NYLON RIPSTOP, 7 DENARI DI NYLON TRICOT e 7 MICRON DI MEMBRANA. La capsule SHARK 777 si compone di giacca, felpa, t-shirt, cappello e costume da bagno.

Continua la ricerca e la sperimentazione all’interno del progetto #SHARKHUB, i cui capi si contraddistinguono per tessuti speciali, dalle particolari performance tecniche. Tecnicità adattata anche al contesto cittadino.

SAILOR JACKET – #SHARKHUB1 Frutto dell’innovativo studio della tela marina in puro cotone, il tessuto viene tinto e spalmato in vernice. Impermeabilizzato per resistere all’acqua e al vento, riproduce effetti luminescenti.

SPINNAKER JACKET – #SHARKHUB2 Giacca ispirata alla vela, realizzata in puro cotone e resa tecnica da una miscela siliconica che conferisce anche elevate performance di impermeabilità. A prova di vento.

SKIPPER JACKET – #SHARKHUB3 Nasce dal Ripstop, un tessuto leggero con filatura in nylon che resiste allo strappo. Spalmatura a effetto acciaio applicata sul rovescio, per potenziare la tecnicità del tessuto.

REFLEX JACKET – #SHARKHUB4 Giacca in nylon 6.6 spalmato per ottenere una membrana resistente ad abrasione, usura e temperature estreme. Un procedimento che rende il capo unico ed estremamente versatile.

Paul&Shark Moda Milano 2017  per l'anno prossimo.

Paul&Shark Moda Milano 2017 per l’anno prossimo.

Nastrature e dettagli tecnici anche per trench e parka “shark-tale”, dal sapore militare unito a tagli d’ispirazione velica. Preziosi tessuti Loro Piana per trench in tela di lana membranata e jersey, oltre allo sviluppo della maglieria in cashmere pensata per viaggiare nel massimo comfort.

Nuovi studi di cromie per valorizzare dettagli, temi grafici e lo sviluppo nella ricerca dei materiali. Il verde militare si affianca all’iconico blu Paul&Shark, il rosa diventa il colore accento di collezione. Vasta gamma di colori anche per il logo patch, che segue la cromia di ogni capo, per creare un effetto ton sur ton.

Rivisitazione dello Sharkflage anche per l’estivo: in versione classica dal colore militare oltre a inserti e personalizzazioni a contrasto; versione bianca e blu per giacche in nylon e bermuda seersucker. Declinazioni dell’icona simbolo del brand per t-shirt, felpe, kway ed accessori, a celebrazione dello squalo.

Lo showroom di Paul&Shark a Milano riflette il mood avventuroso delle collezioni.

Lo showroom di Paul&Shark a Milano riflette il mood avventuroso delle collezioni.

L’IMPRESA DI ERIK – La giacca Shark777 è stata testata dall’esploratore avventuroso nel waterproof tour di 7 giorni in mezzo ai fiordi norvegesi. C’è più acqua in questo paese scandinavo che in qualsiasi altra parte del mondo. Surfista e appassionato di sport estremi, il 27enne americano Erik Conover è una social celebrity, da Instagram a Youtube, dove condivide vlogs che raccontano le sue storie di avventure, passioni e viaggi continui. Essendo Shark 777 di tessuto a tre strati più leggero al mondo, l’utilizzo era alquanto appropriato: 7 denari di nylon ripstop, 7 micron di membrana funzionale, 7 denari di nylon tricot.

Waterproof tour – 7 attivita’ in 7 giorni in 7 diverse località: 1. surf a Jaeren beach 2. kitesurf a Sola beach 3. rafting a Voss river 4. esplorazione della caverna di ghiaccio di Nigardsbreen 5. in bicicletta sulla Trollstigen 6. guida sulla Atlanterhavsveien, la strada più pericolosa al mondo 7. in barca vicino al vortice più forte al mondo, Saltstraumen Maelstrom

Questo viaggio attraverso la Norvegia è stato una delle esperienze più impegnative ed emozionanti della mia vita. La bellezza della natura selvaggia, combinata con tutte le stimolanti attività estreme, rimarrà sempre uno dei viaggi più intensi mai affrontati”, afferma Erik.”Venire a sperimentare in Norvegia attività quali surfing, climbing, kayaking, sailing vicino al vortice più pericoloso al mondo e molto altro ancora sotto il sole estivo di mezzanotte, è stata l’occasione di una vita”.

Fashion - 24/09/2016

Ermanno Scervino lancia il Liberty del futuro

Ermanno Scervino celebra la bellezza con una collezione primavera/estate 2017 decisamente romantica. [...]

Society - 08/11/2016

8208 Lighting Design Festival porta a Como la New Media Art

8208 Lighting Design Festival è incominciato a Como il 4 e proseguirà fino al 27 Novembre. Il f [...]

Fashion - 30/09/2017

Antonella HC, quando la moda è Unforgettable

Che vi piaccia o meno farvi notare, una cosa è certa: la moda serve anche a lasciare un segno, megl [...]

Top