Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 15/10/2018

Quadroni e India nella primavera di Antonelli Firenze

La collezione Antonelli primavera-estate 2019 è il racconto di una viaggiatrice distratta che vive intense sensazioni, le conserva nel suo inconscio, ma affiorano nei dettagli del suo stile metropolitano.

La casa di moda toscana si rifà alle fantasie floreali delle camicie, ripesca dei nuovi tailleur gonna, dei lunghi abiti in seta, che diventano la memoria di una incantevole fioritura di ciliegi in Giappone; mentre superfici materiche, chiffon e voile di seta, risvegliano la magia dell’India.

Tutto l’oriente è inserito con dettagli e rimandi iconici in questa collezione estiva per l’anno prossimo. Mentre sono ancora vive le feste per l’opening recente a Milano. Antonelli Firenze – azienda fondata nel 2001 da Roberta e Enrica Antonelli a Castelfiorentino che ha lanciato un codice stilistico dove il lusso non è mai gridatoha aperto il mese scorso il primo flagship store nel quadrilatero della moda in Corso Venezia 12.

Per la collezione che arriverà l’anno prossimo nei negozi, rievocano il passaggio in Africa le frange degli abiti stampe animalier ma, quando dettaglio dei capi in camoscio, ricordano quella cavalcata tra le praterie nordamericane.

Sono il ricordo di una camminata tra i grattacieli delle grandi metropoli le linee geometriche dei lunghi spolverini fluttuanti e dei tailleur pantaloni con giacche camicia decostruite, declinati in tenui pastello. E le palme, stampe originali di morbidi abiti,  ci portano al caldo di regioni tropicali.

La palette colori è un viaggio tra i profumi nel Suk delle spezie passando dai rossi ai marroni, alle sfumature dei verdi e dei blue.



Leisure - 24/05/2018

Emilio Isgrò firma l’immagine del Piccolo Teatro

Autonomia e indipendenza sono i cardini dell'istituzione milanese che è il Piccolo Teatro. E quindi [...]

Design of desire - 21/04/2016

Rio+Design ci porta il design d’oltre oceano

Durante la Design Week milanese non si sono distinti solo i grandi marchi di lusso italiani, la most [...]

Leisure - 31/03/2018

Oppy De Bernardo, invasione di salvagenti a Locarno

A Locarno un artista locale porta del colore in Svizzera. 6.500 salvagenti di plastica di ogni forma [...]

Top