Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 19/01/2017

Quello che la moda non mostra: i segreti dei backstage delle sfilate

Abbiamo visitato il mondo dei preparativi dei défilé. La frenesia, le celebrità, gli imprevisti

Le foto insolite che vi mostriamo in questa sezione sono l’altra faccia di Milano Moda Uomo, la tornata di sfilate appena conclusa.

austin mahone

Austin Mahone con Domenico Dolce nel backstage della sfilata di Dolce e Gabbana.

La moda maschile ha portato in città delle vere anteprime mondiali, come la linea sport di Philipp Plein, Austin Mahone, divo americano dell’ultima ora con milioni di fan da Dolce e Gabbana, Billionaire di Flavio Briatore in formato famiglia.

Plein è stato uno dei protagonisti pressocché onnipresente. Ha aperto un nuovo store in corso Venezia, ha ideato una sfilata con elicotteri per la collezione Autunno-Inverno 2017/18 di Billionaire, ispirandosi alla soap opera Dallas. Nelle foto che ci ha concesso Laura Villani di FlashFashion (potete leggere i suoi resoconti qui), volti di modelli-imprenditori stile Texas e glamour anni 80.

Austin Mahone è stato il vero exploit di musica e moda per questa tornata di passerelle milanesi. Il ventenne pupillo di Pitbull ha visitato il backstage di Dolce e Gabbana (foto di apertura con Domenico Dolce) e ha scatenato il pubblico con una performance sulla catwalk mentre le modelle sfilavano. “Avrei dovuto fare pochi pezzi – ci ha raccontato – ma poi è andata bene e sono andato avanti per un quarto d’ora”. Imprevisto molto gradito, a giudicare dalla eco che la sua performance ha avuto. Tra l’altro, il cantante di Lady non sapeva di essere in mezzo a una sfilata di nuovissime generazioni: il duo creativo milanese ha infatti chiamato in passerella solo “figli di” che fanno rumore sui social come influencer. Così si sono riconosciuti i Millennials coetanei figli di Pamela Anderson, Mick Jagger, Sylvester Stallone e Cindy Crawford. Austin tornerà presto a Milano perché il connubio con il mondo fashion lo ha molto intrigato.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 28/10/2016

Al Pan di Napoli Steve McCurry espone la bellezza degli ultimi

Steve McCurry ha portato la fotografia documentario nella moda, nella cultura popolare, nelle co [...]

Society - 30/04/2016

Speciale Mia / Marko Zink: “I miei Swimmers sono giochi di forme”

Marko Zink è un artista che viene dall'Austria, terra che non ha mare. Ma al Mia Photo Fair di Mila [...]

Fashion - 28/02/2016

Christian Blanken è l’evoluzione di Viadelleperle

Christian Blanken per Viadelleperle punta alla (re)volution. Nel senso che la collezione Viadelleper [...]

Top