Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 15/11/2016

Salvatore Santoro raffinato brand di pelle made in Naples

Capi "pittati addosso": per i maestri napoletani significa perfetta aderenza con il corpo di chi li indossa. Ecco l'inverno dell'artigiano che piace agli americani.

salvatore santoro

Salvatore Santoro mostra le sue creazioni a The Way Magazine.

Le collezioni Salvatore Santoro raccontano una storia tutta italiana, fatta di passione, artigianalità, ricerca e amore per il materiale utilizzato. La pelle viene reinventata attraverso procedimenti unici che sono lo stile connotativo ed estremamente raffinato del brand, in modo da rendere soffice il tocco, tanto che la pelle raggiunge morbidezze che sono normalmente attribuite ad altri materiali.

Salvatore Santoro crea come i maestri napoletani hanno insegnato al mondo: è designer, proprietario del brand che spopola soprattutto a New York da 10 anni, fa moda elegante con capi in pelle originali e di una creatività che non teme l’omologazione del mercato.

Il senso estetico di Salvatore Santoro è moderno, con stile artigianale dai volumi naturali per uomo e per donna, con la ricerca che si spinge nella sperimentazione, nelle borse come nei capi.

Le giacche da uomo che vi proponiamo nelle foto sono avvitate, monocolore, con lavorazione precisa e cura dei dettagli di incomparabile fattura.

Le tasche, talvolta asimmetriche, definiscono il capo, le imbottiture lo rendono portabile, i colori lo adeguano ai tempi. Sembrano fatti tutti su misura, “pittati addosso” come la tradizione napoletana che incanta il mondo vuole.

Per info sul brand qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 11/06/2016

Baobab lancia le candele di lusso ispirate all’Africa

Baobab tratta le candele come se fossero oggetti di design esclusivi che hanno collezioni e stagiona [...]

Design of desire - 19/07/2017

La pizza conviviale in ambiente di design da Trianon a Sorrento

La pizza al Trianon da Ciro, portata avanti ormai da tre generazioni, è un riferimento storico per [...]

Fashion - 06/01/2017

Orgoglio Marche: Officina36 veste i La Rua

Quando due arti si intrecciano, The Way Magazine è pronta a riferirvelo. La Rua, la band emergente [...]

Top