Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 13/11/2018

Selena Ramondo: “Le mie borse omaggio alla tradizione italiana e alla bellezza femminile”

Nomi come Midnight Moon e Private Party ispirano eleganza metropolitana fatta di savoir-faire made in Italy. Con un tocco di genialità creativa.

Se la luna è donna, in tutte le civiltà l’equazione è proprio questa, allora Selena Ramondo ha scelto la strada giusta. L’ex fotografa di moda abruzzese trapiantata a Milano ha preso in prestito la parola “Selini” che vuol dire luna (la creativa ha origini greche) e l’ha trasformata in una linea di borse che più che un prodotto moda è un omaggio a un lifestyle italiano a tutto tondo.

SELENA, non solo una linea di borse, ma un modo di relazionarsi e confrontarsi con la moda e la vita 100% Made in Italy, modelli interamente realizzati in pelle soffice e leggera, fusione di linee pulite ed eleganti. Nelle borse Selena si fondono artigianato bergamasco, stile milanese ed eccellenza italiana.

“Il marchio è nato dalla mia passione per il mondo della moda e durante gli shooting dalla contiguità che avevo con le stylist che scelgono i loro accessori per i lavori”. Passeggiando per Milano un giorno compra una macchina per cucire e fa come la nonna: ricerca pellami, si ispira alla nonna che cuce da una vita e punta sulla qualità. “Puntiamo al riportare il concetto di made in Italy davvero in Italia per riportare da noi quello che abbiamo insegnato agli altri nel mondo”.

Pochette, tate, marsupi, donano un tocco di classe a ogni donna forte e indipendente, in ogni momento della giornata. E le borse hanno anche i nomi che si addicono alle occasioni per cui sono state disegnate, come la Midnight Moon o la Private Party.

 

Cosmopolita, originale, metropolitane e ancorate alla tradizione gloriosa della pelletteria triolore. “Amo cucire e creare. La mia casa si è subito trasformata, tra scarti di pelle e notti insonni a cucire, poi ho parlato con una conceria e una pelletteria e da lì è partito tutto”.

Il mood alla base resta il concetto di Serendipity, la fortuna di aver fatto una felice scoperta quasi per caso, forse per l’inconscio desiderio di realizzare un proprio dono interiore che mai la vita ci aveva fatto rivelare, ma che, in realtà, abbiamo sempre avuto dentro di noi e che aspettava di essere svelato, grazie a Selena, quella Luna sotto la luce della quale tutto diventa realizzabile.

“La donna che sceglie le mie borse è decisa, pratica, forte, ama le forme pulite, ma è, allo stesso tempo, raffinata ed elegante e declina le sue scelte secondo l’umore della giornata e del momento”-aggiunge Selena-“ricerca la perfezione, l’eccellenza italiana e ha una grande passione per l’artigianato”.

Proprio per questo motivo ad ogni borsa corrisponde a uno stato d’animo diverso, perché Selena è come la donna, sempre se stessa, ma mai ripetitiva e monotona, mantiene la sua personalità, ma non è mai uguale a se stessa e al giorno precedente ed è in continua evoluzione.

 

ECLIPSE MOON (750 euro)

Per la donna romantica e appassionata.

Mezzaluna in vinaccia e cuoio. Patta richiudibile con magnete ricoperto in pelle.

La sua forma la rende il pezzo di punta della collezione, incarnazione di quello che è il cuore di Selena Milano, per essere gioiosa di giorno e romantica di notte.

 

MIDNIGHT MOON (750 euro)

Per la donna sensuale e misteriosa.

Mezzaluna in blue navy. Patta richiudibile con magnete ricoperto in pelle.

Per risplendere anche a mezzanotte.

 

BLACK CANGOO (880 euro)

E’ provocante e decisa, per la donna che ama osare.

Marsupio total black con coste rosse.

Utilizzabile anche come borsa a tracolla.

 

FANCY WALK Per la donna dinamica e versatile.

Bauletto in verdone e cuoio con linee decise ed eleganti. Patta richiudibile con magnete ricoperto in pelle. Perfetto per una passeggiata in centro ma anche per un cocktail nel weekend.

 

DOWNTOWN (625 euro)

Pratica e di stile

Tate orizzontale total black, ideale per la donna in carriera, che non rinuncia allo stile. La tate che fa per te.

 

PRIVATE PARTY (450 euro)

Easy & Classy

Pochette total black utilizzabile anche come tracolla.

Dotata di cerniera con tirella pratica in oro.

Pr ogni party al quale saprete essere uniche.

 

CHEERY CHERRY (625 euro)

Shopper fresca e colorata

Tate orizzontata in vinaccia e cuoio, dalla linea semplice ed essenziale, con tasca interna con mezzaluna.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 22/07/2016

Alla NABA sfilata di fine anno dei nuovi designer del futuro

NABA per il suo Graduate Fashion show del 2016 ha rispolverato un tema principe dell'identità itali [...]

Leisure - 24/02/2017

Emma Dante porta le Bestie di Scena al Piccolo di Milano

Bestie di Scena è il nuovo lavoro della celebre regista Emma Dante che arriva per la prima volta al [...]

Leisure - 04/12/2017

Annalisa è la nuova ambasciatrice della divulgazione culturale

Quest'estate cantava "succede tutto per una ragione" e Annalisa aveva davvero ragione. Il suo debutt [...]

Top