Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 07/11/2017

The Giornalisti e Levi’s, binomio in voga

La Limited Edition Levi’s Trucker Jacket Type III customizzata da Thegiornalisti è disponibile in esclusiva nello store Annex della Rinascente di Milano piazza Duomo

The Giornalisti sono arrivati nell’Olimpo della musica italiana in breve tempo e adesso alla band romana tocca anche di lasciare il segno nel mondo della moda.

L’occasione è la partnership con Levi’s per il restyling di un capo iconico. Introdotta nel 1967,  la 70505, o quella che oggi chiamiamo semplicemente Trucker Jacket Type III, è uno dei must Levi’s per un pubblico trasversale: dai ranchers ai giovani protagonisti della rivoluzione della West Coast. Dalle rock star all’establishment politico e culturale di tutte le latitudini.

L’appeal del lancio di queste jacket rivisitate l’abbiamo toccato con mano durante un evento di presentazione a La Rinascente di Milano. Senza distinzione di età o classe sociale, sono accorsi davvero tanti estimatori di Levi’s e The Giornalisti.

levis the giornalisti

In occasione del 50° anniversario della Trucker Jacket, Levi’s Italy lancia quindi una capsule collection che celebra uno dei capi icona per eccellenza che è stata customizzata per l’occasione  sia in versione femminile che maschile dalla band. Thegiornalisti hanno utilizzato la Trucker Jacket come tela bianca personalizzandola con i simboli delle loro canzoni, creando un design che celebra il loro spirito romantico e quello del brand Levi’s.

Far parte dell’immaginario che Levi’s ha sin dalle sue origini rappresentato è per noi motivo di grande orgoglio. Levi’s è considerata un’icona di stile senza tempo, classica e romantica, con un’attenzione al passato ma lo sguardo rivolto al futuro, proprio come i Thegiornalisti.  Retro-future is the new pop” –  afferma la band.

Levi’s non ha solo inventato uno dei jean più iconici al mondo, il 501®, ma anche la Trucker Jacket” – ha detto Anit Van Eynde, VP Marketing Levi’s Europe. “ Levi’s è uno dei pochi brand al mondo ad avere ideato due capi che hanno influenzato la storia della moda e siamo orgogliosi di celebrare oggi il 50 ° anniversario della Trucker. Questa giacca rappresenta una tela bianca e ancora oggi evoca un senso di ribellione, rock-and-roll. Con il tempo si trasforma, diventa più bella e indossandola assume maggior personalità.

Per rendere omaggio a questa icona e alla sua continua reinterpretazione, siamo entusiasti di collaborare con i Thegiornalisti.

 

La Limited Edition Levi’s Trucker Jacket Type III customizzata da Thegiornalisti sarà disponibile in esclusiva nello store Annex della Rinascente di Milano piazza Duomo a partire dal 26 ottobre.

the giornalisti jacket



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 09/11/2016

Giuseppe Milici: “Io jazzista sott’acqua con Miss Sicilia”

Giuseppe Milici è una firma conosciuta agli intenditori di jazz, non solo italiano. Armonicista e c [...]

Leisure - 12/03/2018

Sculture vere, civiltà inventata, l’arte di Marco Barina

Totem tribali, forme e luoghi lontani dal vago sapore esotico. Le sculture, prevalentemente di legno [...]

Leisure - 19/08/2018

Wki Loves Monuments al BASE Milano

L'era della condivisione ha fatto la fortuna di entità oggi imprenscindibili come Wikipedia. Wiki L [...]

Top