Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 17/09/2018

Tweak Roma debutta al White di Milano

Una nuova sfida per la creativa Valentina Pinto che si farà conoscere alla fiera dei marchi giovani e innovativi.

White, un evento da non perdere. Uno dei saloni più amati, rinomati e discussi della Milano Fashion week. Anche in occasione della imminente settimana della moda milanese la zona di Tortona e del White si apre, si scopre per popolarsi di brand interessanti e che vogliono e sanno parlare di sé. Valentina Pinto con la sua Tweak Roma dal 21 al 24 sarà in Trasferta da Roma a Milano per vivere la sua prima avventura “whitiana”.

Sogni, aspettative e curiosità popolano l’animo della fashion designer che dichiara, con gli occhi pieni di emozione, carica e grinta… “Ci vorrebbe il tempo per fermarci e riflettere. Sono sempre in movimento verso nuovi traguardi…”.

Questa è la vera sintesi si Valentina, delle sue anime e della sua passione che la fa vivere e che la guida nello sviluppo del suo sogno e dei suoi progetti…

 

Tra poco sarai una delle protagoniste del WHITE Milano in occasione della Fashion Week. Parlaci di questa partecipazione… 

“In realtà questa occasione di partecipazione e questa scelta è nata molto per caso quando una mia amica mi ha parlato di questa fiera… le sue parole mi hanno incuriosito molto. Presa dall’interesse e dalla voglia di comprendere l’evento ho studio questa fiera, l’opportunità ed ho capito che era davvero coerente con il prodotto che volevo presentare. Se devo essere sincera in principio mi sono spaventata perché richiedevano dati ed informazioni che in riguardano delle realtà imprenditoriali effettivamente molto più grosse e strutturate della mia. Questo mi aveva “bloccata”, ma l’organizzazione e lo staff dell’evento molto gentilmente – mi ha detto di non preoccuparmi in quanto il White (per sua natura) è sempre aperto e felice di valutare la partecipazione di piccole realtà che devono essere lanciate. Ecco, è proprio così che è iniziato tutto, gli sono piaciuta ed ora eccomi pronta ed occupata nei preparativi dell’imminente fiera.”

Quali sono le tue aspettative?

“Tutte e nessuna. Sono molto con i piedi per terra. Concreta. Tanta curiosità di vedere come il mercato risponderà alla mia collezione, per potermi poi, eventualmente, anche mettere in discussione. Per me è una grande opportunità di conoscere designer come me e di condividere esperienze.”

 

È la prima volta che partecipi al WHITE?

“Si, vedremo come andrà…”

 

Da Roma a Milano. Tweak in trasferta. Come mai hai scelto di prendere parte a questo salone?

“Il White è lo street market fashion per eccellenza, attento ai brand emergenti, con lo scopo di arrivare alla gente, di comunicare un messaggio di positività del mercato moda e del mondo produttivo in generale, legato alle microimprese, cercando di rilanciare questo paese. Devo dire che il comune di Milano sta facendo un gran lavoro.”

 

Dove ti troveremo al WHITE?

“Sarò in Via Tortona 31, Opificio 31, piano terra n.3”

 

@Tweak for WHITEMilano

Days: 21 22 23 24, Settembre 2018

Time: 9.30 am – 6.30 pm (last day 9.30 am – 4 pm)

Locations: Tortona 31 – Opificio (piano terra n.3)

 

 

Sono sicura che lei, Valentina, con le sue borse, la sua linea sarà in grado di contribuire alla vita milanese e dell’area di Tortona mostrando appieno la sua creatività grazie alla sua capacità di comunicazione e di far trapelare la sua passione per questo mondo, per questa arte e per questo vero “bello”.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Leisure - 20/04/2018

La carbonara di Anna Buffa unisce Italia e Olanda

Se c'è un trend imperante di questa design week 2018, questo è il cibo. Avete letto bene, anche ne [...]

Fashion - 11/12/2017

Se gli atleti diventano Intimissimi

Francisco Porcella è campione di surf, il fratello Niccolò è un atleta di Kite surf. Entrambi per [...]

Leisure - 13/11/2018

Emanuele Dabbono: “Leonesse è una dimostrazione di forza in musica”

Omaggia simbolicamente la sua Genova Emanuele Dabbono, che dopo 10 anni dall'esordio discografico (m [...]

Top