Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 08/03/2017

Ultràchic Back To School ma è solo per le trasgressive

Le irriverenti creazioni per la donna dell'inverno prossimo da parte di Diego Dossola: grembiuli e sexy dettagli.

La moda italiana non perde il gusto per l’irriverenza e trasgressione anche grazie a marchi come Ultràchic. Per la collezione autunno/inverno 2017/2018 il brand disegnato da Diego Dossola ha creato tutta una collezione di contrasti su quello che si potrebbe e non potrebbe indossare in una scuola immaginaria.ultràchic (9)

Per le donne che acquisteranno i capi Back To School di Ultràchic ci saranno delle stampe ironiche, originali e irriverenti con applicazioni simboliche anche sui cappelli. Il guardaroba femminile prevede seta, lana e cachmere ma riprende anche con reinventiva il principe di galles e il tartan.

Molti colori nei capi, con accenno di cammello e lilla, con un universo giocoso che contrappone le mise di studentesse trasgressive e insegnanti rigorose. L’idea non è quella di replicare un contesto andato nella memoria, ma di rievocare i primi amori e le prime emozioni che ricordiamo tutti tra i banchi di scuola.

I giubbotti dei college americani sono riproposti per la clientela scherzosa. I tagli e le stampe invertono i ruoli, mentre i mantaloni i n ecopelle sono abbinabili pure agli abiti-grembiule o le giacche in stampe pop sgargianti. Le tute sono sempre presenti, come in ogni uscita Ultràchic, e si adattano al mood audace della prossima stagione.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 19/06/2017

Ader Error porta il nuovo concetto di espressione collettiva a 10 Corso Como

Ader Error è un collettivo di artisti che sta facendo il giro del mondo con le sue creazioni che va [...]

Luxury - 10/03/2017

Ferrari 812 Superfast, rombo aggressivo e design che strizza l’occhio al passato

Il 2017 è un anno importante per Ferrari, è l'anno del suo 70º compleanno. I festeggiamenti ha [...]

Society - 13/02/2017

Le Dictateur riapre un palazzo Liberty a Milano

Le Dictateur è un nuovo luogo d'arte a Milano, un'interessante esperimento di innovazione in un pal [...]

Top