Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/02/2017

Vladimiro Gioia veste di pelliccia una donna selvaggia e misteriosa

Lo stilista ha presentato a Milano Moda Donna l'autunno/inverno prossimi in una collezione a tratti romantica a tratti shock cupa.

La selvaggia si mette la pelliccia. Sempre sofisticata e misteriosa la donna di Vladimiro Gioia che per l’autunno/inverno 2017/2018 è un inno alla modernità con accenni magici e forti.

Il bosco con i suoi colori e la sua vita prende forma su abiti e capispalla che svelano i miti: il cavallo alato, simbolo di libertà, è il protagonista di una foresta fatata e delle stampe che impreziosiscono abiti, gonne, bluse e capispalla. Una libertà che si percepisce anche grazie ai tessuti leggeri. Cady di seta, georgette, satin, tulle e file coupé di organza che donano sensualità ad ogni movimento esaltando gli ampi volumi di gonne ed abiti.

La selvaggia,le pellicce e il bosco magico: l'immaginario di Vladimiro Gioia.

La selvaggia,le pellicce e il bosco magico: l’immaginario di Vladimiro Gioia.

I fiori sono un elemento importante della collezione, che rispecchiano il lato più romantico della donna che si insinua nel suo aspetto più selvaggio ed indomito: ecco quindi le stampe fiorate, che vogliono sottolineare questa ambivalenza femminile, caratteristica immancabile per la donna Vladimiro Gioia.
Broccato, lana e pelle vanno a completare con un tocco di aggressività una collezione dai colori autunnali: nero, azzurro, rosa cipria e bordeaux. Tonalità che sono riprese negli intarsi e nei giochi geometrici dei capi in pelliccia di visone e volpe, resi preziosi anche da ricami e dettagli di tessuto e borchie, valorizzandone lo spirito rock.
La pelliccia, solida nel DNA dello stilista, viene completata da una collezione che vede la presenza per la prima volta di accessori: scarpe, stivali e borse.

Vicino alla donna Vladimiro Gioia, appare per la prima volta l’uomo; come per gli accessori, anche in questo caso si tratta di un debutto: una capsule collection di 7 capispalla in pelliccia e pelle, dalle linee asciutte e decise.

Due personalità, della donna e dell’uomo, ben distinte ma che si completano a vicenda creando una sinergia perfetta.

www.vladimirogioia.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 26/05/2018

Morgan supercar con tocco di orafi inglesi

Morgan Motor Company ha presentato due nuovi modelli dal sapore artigianale per arricchire la sua of [...]

Design of desire - 20/04/2016

Affreschi & Affreschi ci porta l’arte fatta a mano in casa

Affreschi & Affreschi è uno di quei miracoli del made in Italy che coniuga l'antico e il modern [...]

Fashion - 26/06/2018

Daks per i 125 anni vuole far festa con abiti vivaci

Grande spazio al colore e alla fantasia tartan che più british non si può nella collezione estiva [...]

Top