Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 03/11/2017

Al Blue Note sold out per Dee Dee Bridgewater

La leggenda del jazz americano, vincitrice per tre volte ai Grammy, ha riempito il locale milanese con la sua raffinata interpretazione musicale.

La leggenda del jazz Dee Dee Bridgewater, vincitrice di Grammy e Tony Awards, ha raggiunto i più alti livelli musicali, con standard intramontabili ma anche rivisitazioni dei classici del jazz.

Al recente sold out al Bluen Note di Milano, la Bridgewater si è confermata interprete di classe e anche regina di un certo gusto crossover che ne ha determinato il globale apprezzamento.

Nata professionalmente come membro del leggendario Thad Jones/Mel Louis Big Band, attraverso gli anni Settanta si è esibita con grandi del jazz come Max Roach, Sonny Rollins, Dexter Gordon e Dizzy Gillespie. Dopo un incursione nel mondo del pop durante gli anni Ottanta, si è trasferita a Parigi e ha iniziato a rivolgere la sua attenzione di nuovo al jazz.

Dal vivo tanti pezzi storici ed estratti anche da “Dear Ella”, che ha vinto due Grammy nel 1998.

Alcuni membri della band al concerto milanese di ottobre di Dee Dee Bridgewater (foto: Gianni Foraboschi - Blue Note di Milano)

Alcuni membri della band al concerto milanese di ottobre di Dee Dee Bridgewater (foto: Gianni Foraboschi – Blue Note di Milano)

I suoi omaggi a primedonne del jazz, da Ella Fitzgerald a Billie Holiday, sono leggenda. E il suo nuovo progetto discografico e il relativo tour promozionale sono dedicati alla musica di Memphis, Tennessee, che è la sua città natale ed è anche una delle grandi capitali della musica americana.

La band

Dee Dee Bridgewater voce

Barry Campbell basso

Charlton Johnson chitarra

Bryant Lockhart sax

Jeanine Norman backing vocals

Shontelle Norman backing vocals

Curtis Pulliam tromba

Carlos Sargent batteria

Fotoservizio di Gianni Foraboschi presso il Blue Note di Milano, ottobre 2017.

Top