Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 02/04/2018

Alfa Romeo gira il mondo e ospita anche la Mille Miglia

La mostra tributo del marchio sul circuito del Nürburgring al Museo di Arese. La Mille Miglia che passa nel quartier generale del brand. Tutte le novità sul brand iconico del made in Italy.

Da 108 anni, le vetture Alfa Romeo affascinano gli automobilisti per il loro stile italiano capace di evocare al primo sguardo le prestazioni, la tecnologia e il piacere di guida pronti a sprigionarsi avviando il motore.

Performance ed esclusività per l’area espositiva Alfa Romeo al Salone Internazionale di Ginevra 2018. Allo stand di quest’anno spiccavano le serie speciali a tiratura limitata Nürburgring Edition: Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Giulia Quadrifoglio “NRING”, tributo ai primati delle due vetture e showcase dell’eccellenza Alfa Romeo. Utilizzo esteso della fibra di carbonio, contenuti unici e prestazioni: è la Giulia Veloce Ti, la serie speciale che si fregia della storica sigla “Turismo Internazionale”, da sempre sinonimo delle versioni più accattivanti e tecnologiche. Sotto i riflettori anche 4C nelle esclusive serie speciali Coupé “Competizione” e Spider “Italia”. Nel DNA Alfa Romeo convivono carattere sportivo e cura per i dettagli: lo si può notare ammirando la gamma completa di Stelvio e Giulia.

IL MUSEO – Aperto nel 2015, oggi il museo storico La Macchina Del Tempo ad Arese (vicino Milano) è un punto di riferimento per gli appassionati. Da sabato 31 marzo a martedì 2 maggio 2018 è in programma una mostra temporanea dedicata ai successi conseguiti dal marchio sul circuito del Nürburgring: dalle auto più veloci di oggi ai trionfi storici di Caracciola, Nuvolari, De Adamich e Larini.

In mostra le auto recenti che hanno ottenuto i migliori risultati nelle rispettive categorie, a cominciare da Stelvio che nel settembre 2017 si è aggiudicato il titolo di SUV più veloce del mondo stabilendo il nuovo record di categoria.

LA MILLE MIGLIADal 16 al 19 maggio 2018, sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia, si svolgerà la 36esima rievocazione storica della Mille Miglia, la “corsa più bella del mondo”, così amava definirla Enzo Ferrari. Un appuntamento imperdibile che vedrà la partecipazione di Alfa Romeo sia in qualità di Automotive Sponsor, sia di “festeggiata” in quanto l’edizione 2018 coincide con il 90esimo anniversario della sua prima vittoria nella leggendaria gara che si svolse dal 1927 al 1957.



Top