Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 09/02/2019

Anna Tatangelo: “Ascoltatemi senza pregiudizi”

La cantante in gara al Festival della Canzone Italiana con il brano 'Le Nostre Anime di notte'

In 32 anni ha fatto 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e tanta tv. Anna Tatangelo è parte della cultura popolare italiana e quest’anno si ripresenta alla kermesse più importante della nostra canzone con un look e una proposta artistica rinnovata. Prima di salire sul palco di Sanremo ci ha detto: “Voi media potete condizionare il gusto ma io preferisco stare e fare quello che voglio e sento più vicino a me. L’unica cortesia che chiedo è di mettere da parte quello che ho fatto fino ad oggi, guardare bene le mie esibizioni e ascoltarmi e mettere da parte il pregiudizio”.

L’album che esce questa settimana, “La fortuna sia con me” è stato anticipato da “Chiedere scusa“, Ragazza di periferia feat. Achille Lauro” che le ha dato una rinnovata contemporaneità. Di questa ritrovata energia dice: “Oggi faccio quello che voglio davvero per la prima volta, ed è per questo che in mezzo al caos voglio stare ferma. Io ho vinto Sanremo grazie alla mia incoscienza e ho fatto un grande festival nel 2002 ma oggi ho un’altra consapevolezza”.

Non rinnega il passato: “Questo che presento ovviamente è un disco nuovo. Ringrazio Gigi D’Alessio per aver scritto le mie canzoni oggi mi sono voluta confrontare con ragazzi della mia età. Sanremo giù le armi, ascoltate. Sono in una fase di maggiore consapevolezza, mi prendo le mie responsabilità, a 18 anni ero già bombardata per la mia vita privata”.

Visto che nel disco c’è una canzone dedicata alla mamma, e ieri è stata sul palco dell’Ariston con un’altra mamma, Syria, le abbiamo chiesto l’esempio più grande di sua mamma: “Non giudicarmi”, ha risposto.

Nelle foto di questa gallery la bellissima Anna Tatangelo che ha animato la settimana sanremese con la sua partecipazione all’esclusivo cocktail Atelier Emé organizzato nella boutique di via Cavour 11.

 

La cantante in gara al Festival della Canzone Italiana con il brano ‘Le Nostre Anime’ ha salutato i fan in un caloroso meet & greet indossando un completo total black giacca e pantalone in velluto della collezione Atelier Emé party.

 



Top