Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 15/11/2018

Festa per le poesia di Totò, principe poeta

A Teatro San Carlo di Napoli si sono ritrovati, nel dibattito moderato dal giornalista Michelangelo Iossa, Nino Daniele (assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli) Enzo Decaro (attore), il rettore Suor Orsola Benincasa Lucio D'Alessandro.

IL PRINCIPE POETA – Tutte le poesie le liriche di Totò“edito da Colonnese Editore, è il primo volume che raccoglie in modo organico, dettagliato e attento tutte le poesie e tutti i testi delle canzoni scritte dal principe Antonio de Curtis. Il libro che include anche 5 inediti per la prima volta rivelati dalla famiglia e, in particolare, dalla nipote Elena Anticoli de Curtis (con Virginia Falconetti coautrice e curatrice del testo) è stato presentato con in debutto ufficiale in una delle location più suggestive di Napoli.

All’Opera Cafè Scaturchio del Teatro San Carlo della città di Partenope si sono ritrovati, nel dibattito moderato dal giornalista Michelangelo Iossa, Nino Daniele (assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli) Enzo Decaro (attore), il rettore Suor Orsola Benincasa Lucio D’Alessandro. Nel libro, già molto apprezzato da curiosi e collezionisti, le poesie sono presentate in macroaree tematiche, da ” Napoli” a ” Le donne” , passando per ” L’Amore”, ” Gli animali”, ” Uomini e caporali”. Le canzoni sono arricchite da materiale iconografico d’epoca e da una selezione di spartiti originali.

Fotoservizio da Napoli: Maurizio De Costanzo per The Way Magazine.



Top