Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 12/02/2018

Gli artisti prima di salire, ecco il backstage di Sanremo 2018

Eccezionale documento fotografico dal Festival di Claudio Baglioni. Prima della salita sul palco, ritratti di big, attori e incontri inconsueti.

L’obiettivo del fotografo con l’accesso ovunque al Teatro Ariston di Sanremo è quello che più di altri ha “beccato” i vip nei momenti più privati. Alcuni in camerino, ma molti prima di salire sul fatidico palco del Festival di Sanremo.

2018 the way magazine sanremo

Le foto del servizio sono Rai/Agi/Ansa. Qui da sinistra: Virginia Raffaele, Luca Barbarossa e Giorgia dietro le quinte del Festival di Sanremo 2018.

C’è chi aspetta in religioso silenzio, chi fa le boccacce, chi si distrae parlando con i colleghi. Prima che il proprio nome venga pronunciato, attori, ospiti e cantanti in gara ostentano sorrisi ma in realtà, per loro stessa ammissione, controllano a malapena l’adrenalina.

Soprattutto sapendo che là fuori, mai come in questa edizione targata Claudio Baglioni, ci sono stati ascolti davvero di altri tempi. Il picco assoluto numerico si è avuto con la serata di debutto, con 17 milioni di persone che hanno visto Fiorello e Baglioni duettare (era il 6 febbraio). L’altro picco si è avuto nella finale, con l’esibizione, in parte fuori al teatro tra i suoi fans, di Laura Pausini, seguita da 15 milioni di italiani.

Il Sanremo 2018 è stato anche il festival con maggior numero di ospiti italiani: qui vedrete Gino Paoli, il cast del film di Gabriele Muccino A Casa Tutti Bene e tanti altri divi di casa nostra.

Godetevi il fotoservizio concesso da Rai e scattato dal fotografo Agi/Ansa con i grandi ospiti (Giorgia, Gianni Morandi, Negramaro) e i protagonisti in gara del 68esimo Sanremo.



Top