Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 21/07/2017

Il Fashion Garden dello Ied a Firenze è stato il party definitivo dello stile

Pistoia Addosso è il tema delle creazioni dei giovani stilisti. E l'allestimento mozzafiato dell'istituto nel centro storico della capitale della bellezza italiana.

Stile ed eleganza allo Ied a Firenze in tripudio per una notte. Si sono confrontati su molteplici campi di espressione e hanno vinto: gli studenti dello Ied di Firenze e i talenti professionisti che hanno allestito il Fashion Garden nella sede storica dell’ istituto di stile fiorentino.

Un party organizzato da Ied, Fondazione CR Firenze con Oma, per Pistoia Capitale della Cultura 2017 è stato il momento conclusivo di un percorso di docenza ed esperienze empiriche concrete per gli studenti dei corsi di Fashion events e PR chiamati a ricreare nella prestigiosa sede del centro storico una rappresentazione dei giardini e del mood elegante che si respira a Pistoia, che quest’anno è capitale della cultura. Infatti la live performance si chiamava proprio “Pistoia addosso” per richiamare gli elementi distintivi del luogo nell’allestimento.

L’happening, in collaborazione con Valentina’s e la partecipazione di O’Bag, Memar, D.A.T.E e in partnership con Giorgio Tesi Group e Rose Barni, ha coinvolto ragazzi dei corsi di specializzazione in Fashion Design e Styling e diversi Istituti toscani (Liceo Artistico di Porta Romana, Liceo Artistico Leon Battista Alberti Istituto Cellini Tornabuoni). Tutto il made in Italy e il suo sapiente e ammirevole know-how è stato coinvolto nell’evento, con le collezioni di abiti e accessori dei giovani talenti che richiamavano anche nei nomi le antiche e peculiari caratteristiche della manifattura toscana celebre nel mondo.

Ammirate queste creazioni e l’esplosione di creatività giovane che si respirava nelle sale l’altra sera nella nostra gallery.

Fotoservizio di Stefano Casati

Top