Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 30/11/2018

In Stazione Centrale a Milano un anticipo di Marco Mengoni Live 2019

La manovra di avvicinamento al suo pubblico dopo 2 anni di assenza. Prima le tappe in Italia per l'ascolto, poi lo showcase notturno nel posto da cui aveva preso vita "il viaggio di Atlantico".

ATLANTICO il nuovo album di MARCO MENGONI, disponibile dal 30 novembre su etichetta Sony Music per la prima volta esce contemporaneamente in tutta Europa.

Per presentarlo, Marco ha voluto organizzare ATLANTICO FEST – Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico.

L’uscita dei brani è stata preceduta da una speciale anteprima in cinque città italiane dove, grazie alla collaborazione con Musement, Marco ha incontrato alcuni fortunati fan e ha condiviso con loro il primo ascolto dei due singoli. Milano e l’Orto Botanico di Brera, Roma e il Chiostro del Bramante, Firenze e Palazzo Strozzi, Venezia e Cà Pesaro, Napoli e il Museo Pietrarsa: queste le cinque città e i luoghi dove la bellezza, uno dei temi portanti del progetto, viene esaltata.

La notte prima dell’annuncio alla stampa del nuovo progetto, quella tra il 28 e 29 novembre, Marco Mengoni ha tenuto un secret show per stampa e fanclub alla Stazione Centrale di Milano, da dove sono tratte le foto della gallery scattate da CAROLINA AMORETTI. Le altre sono di Brainstorm Agency. “Il viaggio di Atlantico ha preso vita da questo posto – ha detto il cantante al pubblico nel cuore della notte accorso alla Centrale – e da qui voglio partire”.

Questo nuovo progetto discografico anticipa il #MengoniLive2019, il tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e che, dopo il boom di vendite, triplica le date di Milano (sold-out il concerto del 1 maggio, nuovo show il 4) e di Verona (terza data il 26 maggio sempre nella splendida cornice dell’Arena di Verona). Show raddoppiato anche a Roma, con nuova data il 10 maggio.

Annunciate anche 5 tappe previste in aprile a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid che anticiperanno il tour europeo previsto per fine 2019.

LE DATE

27 APRILE TORINO – PALA ALPITOUR

1 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM

2 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM

4 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM – NUOVA DATA

8 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (ex-PALAEUR)

10 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (ex-PALAEUR) – NUOVA DATA

13 MAGGIO BARI – PALAFLORIO

16 MAGGIO CASERTA – PALA DECO’

18 MAGGIO EBOLI – PALASELE

21 MAGGIO FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM

24 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA

25 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA

26 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA – NUOVA DATA

29 MAGGIO RIMINI – RDS STADIUM

30 MAGGIO BOLOGNA – UNIPOL ARENA



Top